Assassin’s Creed – annunciato il progetto di una serie tv

Nonostante il buon esordio al box office, un cast eccezionale e degli effetti speciali di tutto rispetto, il film di Assassin’s Creed è stato un vero e proprio flop, se si pensa che con Rotten Tomatoes è rimasto fermo a un punteggio del 17%.

Ma la Ubisoft non intende mollare e poco fa ha annunciato di voler iniziare a lavorare su una serie tv ma non sono stati rivelati altri dettagli al riguardo.

Con un progetto di questa portata, è probabile che la casa produttrice si affidi a un gigante come Netflix per la distribuzione in streaming, che già lo scorso anno era interessata a voler collaborare per distribuire una serie tv ispirata a un videogioco.

Assassin’s Creed – annunciato il progetto di una serie tv

Partendo dal presupposto che questo Assassin’s Creed (qui il trailer) porta con sé un fardello dalle grandi aspettative, il film di Justin Kurzel riesce a sincronizzarsi perfettamente con i principi di base della saga, nonostante qualche piccola modifica che tutto sommato è abbastanza gradita.

Quella più evidente è senza ombra di dubbio il fatto che la storia è ambientata in gran parte nel presente e in effetti il passato rivissuto nell’Animus non è più prevalente come abbiamo visto nei videogiochi. Nel film i ricordi di Aguilar de Nerha diventano solo uno strumento per conoscere meglio l’unico protagonista della vicenda che è Callum Lynch, interpretato da un magistrale Michael Fassbender che riesce a calarsi perfettamente sia nella parte di Callum che in quella di Aguilar. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE