Legends of Tomorrow: in un episodio ci sarà anche J.R.R Tolkien?

L’episodio precedente di Legends of Tomorrow ha segnato una vittoria molto importante per la squadra di eroi, in quanto ha ottenuto con successo l’ultimo pezzo della Lancia del Destino, un dispositivo con la possibilità di cambiare la realtà. Tuttavia, dopo tutto ciò la domanda dell’esistenza o meno anche delle leggende che noi conosciamo sorge spontanea. In un’intervista con Entertainment Weekly, la star della serie Maisie Richardson-Sellers e il produttore esecutivo Marc Guggenheim hanno affrontato la questione, rivelando che la storia presenta l’occasione perfetta per portare in scena anche l’autore del Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien.

Maisie Richardson-Sellers, che interpreta Vixen, ha discusso il pericolo insito nell’utilizzo della Lancia del Destino.

“Questa è la grande domanda. C’è un motivo per cui Rip (Arthur Darvill) ha cercato di distruggerla, non credo che ci sia qualcuno in grado di gestire la potenza della Lancia. Chi la possiede ne porta anche il peso, abbiamo intenzione di usarlo per cambiare la realtà anche se è l’unica cosa che non dobbiamo fare?”

Legends of Tomorrow: in un episodio ci sarà anche J.R.R Tolkien?

Guggenheim ha discusso di come la storia è perfettamente adatta per introdurre J.R.R. Tolkien come personaggio nello show.

“Quando stavamo parlando di fare un episodio in cui distruggevamo la Lancia del Destino, distruggendo questo magico MacGuffin dal potere illimitato, sembrava essere un perfetto parallelo con Tolkien, con la nostra prima guerra mondiale e la guerra nella Terra di Mezzo.”

Guggenheim ha anche spiegato anche come i tempi della storia erano in linea con la loro idea iniziale per l’episodio.

“È stata solo una di quelle circostanze in cui questa idea che abbiamo avuto sei mesi prima era allineata perfettamente con la storia che si presentava.”