Supergirl e The Flash: la prima foto del crossover musicale Duet!

Mon-El (Chris Wood) e J’Onn J’Onzz (David Harewood) portano una Supergirl (Melissa Benoist) priva di senso in quello che sembra essere STAR Labs nella prima foto del crossover musicale di The CW che coinvolgerà le due serie Supergirl e The Flash.

Entertainment Weekly ha riportato la data ufficiale di Duet: lunedì 20 marzo (in Supergirl 2) e martedì 21 (in The Flash 3). Ma chi altro parteciperà al grande evento?

EW ha rivelato che i personaggi di The Flash Joe West (Jesse L. Martin), Cisco Ramon (Carlos Valdes) e i personaggi di Legends of Tomorrow Martin Stein (Victor Garber) e di Arrow Malcolm Merlyn (John Barrowman) si uniranno al cast del crossover con Winn Schott (Jeremy Jordan). Appariranno nell’episodio anche Martian Manhunter (David Harewood) e Mon-El (Chris Wood), ma non si esibiranno.

Il duo eroico si unirà per combattere contro il villain Music Meister, ma non sappiamo ancora chi ricoprirà il ruolo. Dermott Downs dirigerà l’episodio di The Flash del crossover, che sarà intitolato Duet. La struttura sarà simile al precedente crossover che ha coinvolto anche le altre serie DC Legends of Tomorrow e Arrow.

I due compositori vincitori agli Oscar 2017, Benj Pasek e Justin Paul, hanno scritto una canzone originale per il crossover musicale di The Flash, Supergirl Legends of Tomorrow, intitolata Runnin’ Home to You.

Duet avrà anche un’altra canzone originale, composta dall’ex star di Crazy Ex-Girlfriend, Rachel Bloom, e dal produttore esecutivo Tom Root, intitolata Superfriends.

Supergirl e The Flash: la prima foto di Duet

Supergirl e The Flash

Nella sinossi ufficiale, si legge:

“Darren Criss (Glee) sarà la guest star nell’evento musicale di Supergirl e The Flash. Barry (Grant Gustin) e il suo team sono sorpresi quando Mon-El (guest star Chris Wood) e Hank Henshaw (guest star David Harewood) arrivano sulla loro Terra portando una Supergirl in stato comatoso (guest star Melissa Benoist), sconfitta da Music Meister (guest star Darren Criss). Non riuscendo a svegliarla, toccherà a Team Flash tentare di salvare la situazione.

Music Meister, però, sorprende anche The Flash, facendolo cadere in un coma simile e al quale nessuna sembra poter rimediare. Kara e Barry si svegliano senza i loro poteri in una realtà alternativa dove la vita è come un musical e l’unico modo per fuggire è seguire il copione, completare le sessioni canore fino alla fine”.