Il Signore degli Anelli: la saga fantasy arriva su Italia 1 da oggi, domenica 5 marzo

Il Signore degli Anelli, la saga fantasy diretta da Peter Jackson e ispirata all’opera di John Ronald Reuel Tolkien, arriva in tv su Italia 1 oggi, domenica 5 marzo, alle 19.00.

L’appuntamento in 6 serate con la saga de Il Signore degli Anelli si rinnoverà in queste settimane, permettendo ai fan di vedere tutti i film della saga, composta da tre film: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003).
La saga de Il Signore degli Anelli è diretta dal regista neozelandese Peter Jackson e ha vinto ben 17 premi Oscar e accaparratosi un totale di 30 nomination.

Il Signore degli Anelli CAST: ecco gli ATTORI e i rispettivi PERSONAGGI che interpretano nel film

Fanno parte del cast de Il Signore degli Anelli, in onda su Italia 1 oggi domenica 5 marzo alle 19.00, Elijah Wood (Frodo Baggins), Viggo Mortensen (Aragorn), Sean Bean (Boromir), Dominic Monaghan (Meriadoc “Merry” Brandybuck), Sean Astin (Samwise Gamgee), Ian McKellen (Gandalf), John Rhys-Davies (Gimli), Orlando Bloom (Legolas), Billy Boyd (Peregrino “Pipino” Tuc).

Agli attori che compongono il cast de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’anello si aggiungo anche Ian Holm (Bilbo Baggins), Andy Serkis (Sméagol/Gollum), Christopher Lee (Saruman), Sala Baker (Sauron).

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’anello: TRAMA del primo film della saga

Il malvagio Sauron, re di Mordor, forgia 20 anelli magici che dona ai signori delle altre Sette che vivono nella Terra di Mezzo tenendo per sé L’Unico anello in grado di domarli tutti. Ma scoperto il piano di Sauron, gli altri 19 signori innescano una sanguinosa battaglia con l’intento di distruggere l’oggetto del potere. Isidur, però, che ha tolto l’anello dal dito di Sauron, si rifiuta di gettarlo nelle Gole del Destino, dove il fuoco avrebbe potuto porre fine al suo potere.

Così Sauron viene sconfitto ma l’Anello no: il pericolo resta in agguato. Priam di morire per mano degli orchi Isildur getta l’Anello in un fiume dove, tempo dopo, viene ripescato da Smeagol che si trasforma nel malefico Gollum. Ma Bilbo riesce a sottrargli l’Anello.

Nel giorno del suo centoundicesimo compleanno Bilbo riceve la visita dello stregone Gandalf il grigio, il quale gli consiglia di lasciare in eredità al nipote Frodo l’anello magico. Sarà suo il compito di sbarazzarsi dell’anello, in un viaggio pieno di avversità e avvenimenti che metteranno alla prova Frodo, il fidato Merry e tutta la compagnia.