Il Trono di Spade: Nikolaj Coster-Waldau parla di una fan theory

In una recente intervista, l’attore Nikolaj Coster-Waldau è stato incalzato riguardo una popolare teoria dei fan de Il Trono di Spade. La fan theory ruota attorno al suo personaggio (Jaime Lannister) e la sorella (Cersei Lannister), interpretata da Lena Headey. La sua risposta è certamente interessante.

Per spiegare la teoria, è necessario fare un passo indietro. Durante la 5 stagione, Cersei ci viene mostrata mentre pone tre domande ad una strega sul suo futuro. Per prima cosa, le chiese se avrebbe sposato un principe, ma la strega rispose che avrebbe sposato un re. Poi, chiese conferma che sarebbe diventata regina, ma la strega rispose che avrebbe regnato, sì, ma che il suo regno sarebbe stato usurpato da qualcuno più giovane e più bella di lei. Infine, Cersei, chiese se avrebbe avuto figli e la risposta fu molto semplice: ne avrebbe avuti 3, ma lei gli sarebbe sopravvissuta e, cosa peggiore di tutte, che un valonquar (un termine che può essere tradotto come fratello minore, tra le altre cose) l’avrebbe strangolata a morte poco dopo la sua ascesa al trono.

Il Trono di Spade: Nikolaj Coster-Waldau conferma una fan theory?

Cersei iniziò subito a sospettare del fratello più giovane, Tyrion (Peter Dinklage), ma i fan hanno iniziato a speculare che non sarà davvero lui ad uccidere la sorella, ma Jaime. I due sono stati coinvolti in una relazione incestuosa per tutta la serie, ma Jaime sta iniziando a mostrarsi poco convinto della malvagità della sorella. Tutti gli altri elementi della profezia della strega sono diventati veri. Sarà Jaime ad uccidere Cersei? In un’intervista con The Huffington Post, Nikolaj Coster-Waldau ha spiegato cosa ne pensa:

“È una teoria, ma ha qualcosa di bellissimo, romantico e tragico. Forse è troppo ovvio”.

L’attore ha contemporaneamente accettato e rifiutato la teoria, dicendo che sarebbe troppo ovvio. Nikolaj Coster-Waldau ha poi aggiunto di non avere idea di come continuerà la storia tra i due. Proseguirà fino all’ottava e ultima stagione?

Il Trono di Spade tornerà con la settima stagione la prossima estate.