The Millionaire: trailer, trama e cast del film, oggi in tv su TV8

The Millionaire, pellicola pluripremiata che vede il debutto del talentuoso attore Dev Patel, sarà trasmesso stasera su TV8 alle ore 21:15.

The Millionaire: il dramma con Dev Patel stasera alle 21:15 su TV8

The Millionaire è un film drammatico del 2008 diretto da Danny Boyle (Trainspotting franchise). Nel cast, oltre a Dev Patel nei panni del protagonista Jamal Malik, troviamo Freida Pinto, Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal, Shruti Seth e Anand Tiwari.

Nel 2009 la pellicola ha ottenuto ben nove nomination agli Oscar, vincendone otto nelle categorie Miglior film, Miglior regia, Migliore sceneggiatura non originale, Migliore fotografia, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior colonna sonora e Miglior canzone.

The MillionaireTRAMA COMPLETA del film diretto da Danny Boyle in onda su TV8 stasera (Martedì 21 Febbraio alle 21:15)

Jamal Malik (Dev Patel) è un giovane ragazzo di Mumbai, che partecipa all’edizione indiana del quiz televisivo Chi vuol essere milionario?. Il conduttore del programma lo prende in antipatia perché non riesce a credere che un giovane di origini umilissime, che proviene dalle baraccopoli di Mumbai, conosca tutte le risposte.

Prima di rispondere alla domanda decisiva, Jamal viene arrestato e trattenuto per un interrogatorio dalla polizia, convinta che il ragazzo stia giocando sporco. Durante le confessioni di Jamal ripercorriamo attraverso dei flashback la sua vita, dall’infanzia all’età adulta, tra dolori, sofferenze, e perdite. Nelle difficoltà del suo cammino, Jamal riuscirà a trovare le giuste risposte a ogni domanda del quiz.

The Millionaire:  TRAILER UFFICIALE ITALIANO del dramma con Dev Patel e Freida Pinto stasera su TV8 alle ore 21:15