The Eagle: cast, trama e trailer del film, in tv su Rai 4 stasera 9 febbraio

The Eagle è un film del 2011 diretto dal regista Kevin Macdonald. Andrà in onda in tv su Rai 4 stasera giovedì 9 Febbraio, alle 21.10. CAST: Fanno parte del cast di The Eagle, su Rai Movie stasera alle 21.20, Channing Tatum (Marcus Aquila), Jamie Bell (Esca), Donald Sutherland (Aquila), Mark Strong (Guern), Tahar Rahim (Liathan) e Denis O’Hare (Lutorius).

The Eagle: TRAILER del film in onda su Rai 4 stasera, giovedì 9 febbraio alle 21.10

The Eagle: TRAMA del film in onda su Rai 4 stasera, giovedì 9 febbraio alle 21.10

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo L’Aquila della IX Legione di Rosemary Sutcliff e tratta, indirettamente, della leggenda sulla misteriosa scomparsa della IX Legione romana nel II secolo dopo Cristo.

Nel 140 d.C., l’Impero Romano si estende fino alla Britannia. La sua portata però è incompleta. Infatti le tribù ribelli della Caledonia (l’attuale Scozia) dominano nel lontano Nord. Marcus Aquila (Channing Tatum) arriva in Britannia, determinato a ripristinare la reputazione macchiata di suo padre, Flavio Aquila. 20 anni prima la Nona Legione romana, composta da 5.000 uomini, sotto il comando di Flavio e portando il loro emblema d’oro dell’Aquila marciò a nord della Caledonia. La Legione però scomparve e con l’Aquila svanì nel nulla. L’imperatore Adriano, furioso per la vicenda, ordinò la costruzione di un grande muro, il Vallo di Adriano. Questo sarebbe servito ad isolare quel territorio con il confine dell’Impero romano.