Riverdale: rivelata una nuova immagine promozionale

Si ispira senza mezzi termini a Twin Peaks, ma ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo teen drama di culto seguendo le orme di serie come Pretty Little Liars – con il quale la somiglianza è davvero palese – o The Vampire Diaries. È Riverdale, lo show di The CW che si ispira, con toni molto più dark, ai fumetti della Archie Comics, collana nata negli anni Quaranta dedicata, per lo più, ad un pubblico adolescente.

Riverdale: rivelata una nuova immagine promozionale

Riverdale racconta la storia di Archie Andrews (K.J. Apa), un teenager belloccio dai capelli rossi, aspirante musicista e giocatore di football. Archie vive a Riverdale, tipica cittadina statunitense immersa nella natura e negli intrighi. Durante l’estate è avvenuta una vera e propria tragedia: lo studente modello Jason Blossom è morto e nulla sarà mai più come prima. L’evento scatena in ogni abitante della città una reazione diversa: Archie, per esempio, si convince di voler inseguire la propria passione e il proprio talento per la musica, nonostante la fine della sua relazione proibita con la bella e giovane insegnante di musica, la signora Grundy (Sarah Habel).

Attorno a lui ruotano personaggi bizzarri e caratteristici – come la cantante Josie McCoy (Ashleigh Murray), leader della band Pussycats – e amici più o meno fidati. La ragazza della porta accanto, Betty Cooper (Lili Reinhart), ha una cotta per lui, ma non è ancora pronta a rivelargli i suoi veri sentimenti. La ragazza sarà messa a dura prova dalla prepotente madre Alice (Mädchen Amick) e dall’arrivo della sorprendentemente gentile Veronica Lodge (Camila Mendes), arrivata in città da New York con la madre Hermione (Marisol Nichols). Tra Veronica e Archie, però, c’è una scintilla innegabile: l’amicizia sarà davvero il valore più importante?

Nel frattempo, Cheryl Blossom (Madelaine Petsch) – sorella gemella del defunto Jason – esercita tutte le sue doti di ape regina tentando di mettere zizzania nel neonato triangolo amoroso. La storia è raccontata dal migliore amico di Archie, lo scrittore in erba Jughead Jones (Cole Sprouse) che sta cercando di raccogliere in un romanzo gli strani eventi dell’estate di Riverdale.