Cose nostre – Malavita: trailer, trama e cast del film oggi in TV su Rai 4

Cose nostre – Malavita (The Family) è il film del 2013, in onda oggi in TV, 4 febbraio 2017 alle 21.15 su rai 4,  scritto, diretto e prodotto da Luc Besson. Cast: i protagonisti di Cose nostre – Malavita sono Robert De NiroMichelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Il resto del cast comprende Dianna Agron, John D’Leo, Jimmy Palumbo, Domenick Lombardozzi, Stan Carp, Vincent Pastore, Jon Freda, Michael J. Panichelli Jr., Paul Borghese, Anthony Desio,Ted Arcidi, David Belle, Raymond Franza, Oisin Stack, Dominic Chianese, Kresh Novakovic.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Malavita di Tonino Benacquista.

Cose nostre – Malavita: TRAMA del film oggi in TV, 4 febbraio 2017, alle 21.15 su Rai 4

Il film racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia di mafiosi costretta a trasferirsi in Normandia, sotto la tutela del programma protezione testimoni. Nonostante siano apparentemente fuori pericolo e quindi liberi di vivere la loro nuova vita, i Manzonis non riescono ad abbandonare le loro vecchie abitudini e decidono di gestire le cose “a modo loro”…

Cose nostre – Malavita: TRAILER del film oggi in TV, 4 febbraio 2017, alle 21.15 su Rai 4

Il titolo del progetto inizialmente era Malavita, successivamente cambiato in The Family nel mese di maggio 2013.

Le riprese del film iniziano l’8 agosto 2012 e terminano il 27 ottobre. Si svolgono tra Francia e Stati Uniti d’America, nelle città di Le Sap, Saint-Denis, Gacé, L’Aigle e New York. La copia de la Repubblica nelle mani del boss Luchese, in una scena del film, è quella di lunedì 15 ottobre 2012, ma con alcune modifiche: in particolare i titoli: Berlusconi entra a scuola e lo scorretto Una speranza di pace per Jugoslavia sono stati sostituiti dagli autori a quelli originali.

È stato uno dei primi film girati negli studios di Cité du Cinéma in Francia, complesso costruito da Luc Besson nel settembre 2012.