Samurai Jack: rivelata la data di debutto della quinta stagione

Cari fan di Samurai Jack, questa non è una esercitazione. Abbiamo aspettato l’arrivo della quinta stagione dell’iconico show di Cartoon Network per molto tempo, ma l’attesa è finalmente finita. Grazie ad Adult Swim, sappiamo che la premiere avverrà molto prima del previsto. La rivelazione è avvenuta durante una sessione di domande e risposte con i fan e, alla richiesta di delucidazione se la serie fosse ancora o meno in produzione, Adult Swim ha risposto:

“L’11 marzo alle 23.30, ecco quando succederà”.

Naturalmente, i fan si chiedevano quando sarebbe avvenuto il ritorno dello show. Non molto tempo fa, Samurai Jack è stato aggiunto di nuovo al line-up di Adult Swim sotto-forma di maratona. Il 14 gennaio, lo show è andato nuovamente in onda sul network, e i la reazione di euforia dei fan nel vedere tornare la serie è facilmente comprensibile.

In onda su Toonami di Adult Swim, l’annuncio dell’arrivo di una nuova stagione di Samurai Jack aveva portato con sé l’hype dei fan.

La serie originale consisteva in quattro stagioni, dal 2001 al 2004. La storia ruota attorno ad un principe samurai viaggiatore del tempo, alle prese con il demone mutaforma Aku. Seguendo il demone attraverso il tempo, assume il nome di Jack, e si ritrova in una versione distopica della Terra con il solo obiettivo di uccidere Aku prima che possa scatenare un male indicibile sull’universo.

Molti membri del cast vocale originale tornerà per la quinta stagione – che sarà composto da un totale di 10 episodi -, come ad esempio Phil LaMarr, che ha doppiato nella versione originale il protagonista della serie.

Quindi, è ufficiale, Samurai Jack tornerà su Cartoon Network l’11 marzo prossimo. Non conosciamo ancora una data italiana.