Blindspot 2: su Premium Crime dal 25 gennaio – trama, cast e personaggi

La nuova stagione di Blindspot torna su Premium Crime da mercoledì 25 gennaio. Blindspot 2 andrà in onda su Premium Crime che, seguendo la programmazione U.S.A. di NBC (che ha interrotto la messa in onda della seconda stagione della serie lo scorso 16 novembre con il nono episodio), torna a programmare la nuova serie dal 25 gennaio, ogni mercoledì, con 12 appuntamenti in prima serata.

Blindspot: dove eravamo rimasti

Dopo il ritrovamento – completamente nuda e totalmente priva di memoria – in una sacca abbandonata a Times Square, a New York, Jane Doe (Jaimie Alexander) e l’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton) proseguono nel tentativo di svelare l’enigma rappresentato dal corpo ricoperto da oltre 200 tatuaggi della giovane donna.

La prima stagione è disponibile in home video

La donna non sa chi è, da dove viene e chi sia stato a farle quei misteriosi tatuaggi che ricoprono il suo corpo ma tra questi vi è il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton). Essendo priva di memoria, la donna ritrovata nel borsone a Times Square assume il nome di Jane Doe (Jaimie Alexander), l’appellativo dato a coloro che perdono coscienza della propria identità.

Il detective e la sua squadra iniziano ad indagare per decifrare i numerosi tatuaggi che permetteranno di risolvere diversi crimini.

Inizialmente si pensa che la donna sia Taylor Shaw, la vicina di casa di Weller quando erano bambini, che era scomparsa 25 anni prima e creduta morta; ma alla fine della prima stagione vengono ritrovati i resti della vera Taylor Shaw e l’agente Waller arresta Jane Doe perché convinto di essere stato ingannato fin dall’inizio.

blindspot 2

Blindspot 2: trama della seconda stagione

Il poliziesco adrenalinico al confine tra thriller cospirativo e drama sentimentale – i cui titoli di ogni puntata contengono un anagramma legato allo sviluppo dell’episodio – riprende dagli ultimi clamorosi sviluppi, quelli in cui è stata svelata l’identità della talpa introdotta nell’FBI dall’organizzazione terroristica Sandstorm. Si tratta del dottor Borden (Ukveli Roach): l’uomo è colpevole della cancellazione della memoria di Jane e tra i responsabili di un progetto contro il Federal Bureau of Investigation.

Ora che l’impresa di Sandstrom è giunta alla Fase 2, Jane ed il suo team saranno in grado d’intervenire in tempo?

La seconda stagione sarà incentrata sul passato della protagonista che ancora per poco chiameremo Jane Doe. Vedremo anche la presenza di una organizzazione che cospira contro il governo, capeggiata dalla misteriosa figura di Shepherd.

Blindspot

Blindspot: ecco il cast e i personaggi della stagione 2

Riconfermato al completo il cast. Tra i nuovi personaggi di Blindspot 2, oltre ad Archie Panjabi, nel ruolo di capo della divisione segreta dell’NSA che ha il compito di monitorare il caso di Jane da lontano, entreranno a far parte del cast anche Luke Mitchell e Michelle Hurd. I personaggi di Mitchell e Hurd saranno due membri dell’oscura organizzazione che ha inviato Jane all’FBI senza memoria e con il corpo coperto di tatuaggi criptici.

Blindspot 2 – quali episodi vedremo su Premium Crime?

Crime offre la seconda parte della seconda stagione proponendo ogni settimana un episodio doppiato e, a seguire, una puntata inedita in lingua originale con sottotitoli in italiano. Gli episodi doppiati saranno comunque disponibili anche in originale, attraverso il doppio audio. Dal 1° febbraio (ad eccezione dell’8), Blindspot va avanti con l’11esimo episodio in doppio audio seguito dal 12esimo in versione originale con sottotitoli. E così a seguire.

Blindspot è ideato e prodotto da Martin Gero (Stargate Atlantis, Bored to Death, The L.A. Complex, Dark Matter) e Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow).