Quentin Tarantino: Sky Cinema dedica un canale al regista dal 4 al 12 febbraio

Dal 4 al 12 febbraio Quentin Tarantino avrà un posto in prima fila su Sky Cinema Hits, il canale di Sky Cinema dedicato ai grandi film. Infatti sarà proprio questo canale a trasmettere per più di 8 giorni tutti i grandi classici del regista, in attesa della prima tv di The Hateful Eight, il superbo film western dello scorso anno premiato con l’Oscar per la miglior colonna sonora, firmata da Ennio Morricone.

Quentin Tarantino: Sky Cinema dedica un canale al regista dal 4 al 12 febbraio

Quali saranno i film da vedere di Quentin Tarantino? Ovviamente, oltre alla prima tv The Hateful Eight, non mancheranno certo i suoi grandi capolavori: da Le Iene a Pulp Fiction, dai due episodi di Kill Bill a Jackie Brown a Foor Rooms fino a Dal tramonto all’alba. Non mancheranno, inoltre i consueti caldi e appassionati Racconti di cinema condotti da Francesco Castelnuovo.

The Hateful Eight è l’ottavo film di Quentin Tarantino, con Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Walton Goggins, Bruce Dern, Demian Bichir

Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari.

Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock…

Con Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Walton Goggins, Bruce Dern, Demian Bichir