Will e Grace tornerà ufficialmente in TV con una nuova stagione

Dopo mesi di speculazioni e vari rumors, il network NBC ha confermato che la sit-com Will e Grace tornerà in TV con una nuova stagione composta da 10 episodi.

Ritornerà il cast originale composto da Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally. Così come i creatori, che fungeranno anche da produttori esecutivi, Max Mutchnick e David Kohan.

“Dave e io siamo assolutamente entusiasti di avere l’opportunità di scrivere quello che Will, Grace, Jack e Karen stanno pensando nel 2017“, ha detto Max Mutchnick in un comunicato.

La serie aveva fatto il suo ritorno qualche mese fa con un episodio speciale in occasioni delle elezioni presidenziali 2016.

Will e Grace tornerà ufficialmente in TV con una nuova stagione

Will & Grace è stata una situation comedy statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick.  La sit-com è ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan, e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali:Will Truman, un avvocato gay, e la sua migliore amica Grace Adler, un’arredatrice d’interni. A loro si affiancano i co-protagonisti:Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro, e Karen Walker, ricca e alquanto bizzarra “collaboratrice” di Grace (talvolta dà l’impressione di essere bisessuale).

I protagonisti vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 394 West 88th Street; Will condivide con Grace l’appartamento 9C mentre Jack vive nel 9A. L’affitto che dovrebbe pagare Jack è pagato da Will, Karen e dalla madre di Jack (ognuno dei quali è convinto di pagare la metà).

Gli episodi vennero girati nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles di fronte ad un vero pubblico; gli esterni invece furono girati a New York. L’edificio dove si trova lo studio di design di Grace esiste veramente ed è il Puck Building che si trova al 295-309 di LaFayette St. a New York, nei pressi di Little Italy.

La prima puntata della prima serie e l’ultima puntata dell’ultima serie si somigliano, soprattutto nell’impostazione delle azioni dei vari personaggi, come a chiudere idealmente il cerchio della narrazione.

Will e Grace fu trasmesso per la prima volta negli USA nel 1998. L’ultima puntata di Will & Grace, andata in onda il 18 maggio 2006 sull’emittente americana NBC, ebbe un indice d’ascolto di 18 milioni di spettatori.