The Alienist: Dakota Fanning al fianco di Luke Evans nell’attesa serie

Il canale televisivo TNT ha annunciato che Dakota Fanning (American Pastoral, The Twilight Saga) si è aggiunta al cast della serie The Alienist. 

In The Alienist la Fanning vestirà i panni di Sara Howard, una determinata e cocciuta segretaria alla Centrale di Polizia. Nella serie basata sul bestseller di Caleb Carr, vincitore di un Anthony Award, l’attrice affiancherà Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War) e Luke Evans (La ragazza del treno, La trilogia de Lo Hobbit).

La serie è un thriller psicologico ambientato nel 1896 a New York City, durante l’epoca d’oro. A quell’epoca New York era una città con due facce della stessa medaglia: tanto benessere e ricchezza da una parte ed estrema povertà dall’altra. Theodore Roosevelt, a quel tempo commissario di polizia, decide di chiamare il criminologo Dr. Laszlo Kreizler (Brühl) e il reporter John Moore (Evans) per condurre un’indagine segreta, dopo una serie di omicidi che sconvolgono la città.

I due saranno aiutati da un gruppo di persone particolari, tra cui la Sara Howard di Dakota Fanning, caparbia nel diventare la prima detective donna di New York. La première della serie è stata posticipata ad una data ancora imprecisata alla fine del 2017.

The Alienist sarà diretto e prodotto da Jakob Verbruggen (Black Mirror), recentemente nominato ai BAFTA Awards. Le riprese inizieranno a Budapest agli inizi di quest’anno.