Fight Club: frasi, cast, trama e trailer del film oggi 16 gennaio in TV su Paramount Channel

Fight Club è il film del 1999 diretto da David Fincher, oggi 16 gennaio in TV su Paramount Channel alle 21.10. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk ed è stata sceneggiata da Jim Uhls. Nel 2008 è stato inserito al decimo posto nella classifica “500 Greatest Movies of All Time” stilata dalla rivista britannica Empire. Cast: Il cast di Fight Club, oggi 16 gennaio in TV su Paramount Channel alle 21.10, vede protagonisti Edward Norton, Brad Pitt ed Helena Bonham Carter; nel cast anche Jared Leto, Meat Loaf, Zach Grenier, David Andrews, Rachel Singer, Tim De Zarn, Ezra Buzzington, David Lee Smith, Eion Bailey, Evan Mirand, Thom Gossom Jr., Peter Iacangelo, Joon B. Kim e Michael Shamus Wiles.

Fight Club: TRAMA del film oggi 16 gennaio in TV su Paramount Channel alle 21.10

Edward Norton (il cui personaggio rimane senza nome per tutto il film) è un lavoratore annoiato, depresso, alienato dal proprio lavoro e affetto da una severa forma di insonnia. Sotto consiglio del proprio medico, che si rifiuta di prescrivergli farmaci per la sua condizione, decide di frequentare dei gruppi di discussione di malati reali, più o meno gravi, grazie ai quali si sente finalmente bene. In uno di questi incontri fa la conoscenza di Marla Singer, ma sarà l’amicizia con Tyler Durden, con la sua indole vincente e carismatica, ad aprirgli le strade verso il Fight Club, una sorta di organizzazione segreta in cui le sofferenze si combattono facendo a pugni.

Fight Club: TRAILER del film oggi 16 gennaio in TV su Paramount Channel

Fight Club: le FRASI più celebri del film di David Fincher oggi 16 gennaio in TV su Paramount Channel

Con l’insonnia nulla è reale. Tutto è lontano. Tutto è una copia di una copia di una copia…

E poi è successo qualcosa, mi lasciai andare perduto nell’oblio… oscuro, silenzioso, completo. Trovai la libertà, perdere ogni speranza era la libertà.

Se avessi un tumore lo chiamerei Marla. Marla: il taglietto sul tuo palato che si rimarginerebbe se la smettessi di stuzzicarlo con la lingua, ma non ci riesci.

Fu così che conobbi Marla Singer. La sua filosofia di vita era che poteva morire da un momento all’altro. La tragedia, diceva, era che non succedeva.

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.

Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida “basta”, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi. Sesta regola: niente camicia, niente scarpe. Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario. Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club… dovete combattere!

Il preservativo è la scarpetta di vetro della nostra generazione. Te ne infili uno quando incontri una sconosciuta, poi ci balli tutta la notte e dopo butti via. Il preservativo intendo, non la sconosciuta.

Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita.

 

Tags: Brad Pitt