Twin Peaks – David Lynch: “vi rivelo qualche dettaglio sul revival”

Nella giornata di ieri (lunedi 9 gennaio 2017) abbiamo scoperto la data della premiere di l’attesissimo Twin Peaks, che si terrà domenica 21 gennaio. Oggi invece è David Lynch a rivelare qualche altro dettaglio sulla serie, partendo proprio dal revival:

“Non posso dire se il nuovo Twin Peaks avrà trame nuove in contrasto con quelle vecchie. Posso dire però che la nuova versione dello spettacolo, come ha detto il presidente di Showtime, David Nevis, è come l’eroina pura. Ho sentito che l’eroina è una droga molto popolare.”

Twin Peaks – David Lynch: “vi rivelo qualche dettaglio sul revival”

La serie, trasmessa per la prima volta sul canale ABC nel 1990, è considerata la madre delle serie tv moderne, perchè ha portato in quegli anni una vera e propria rivoluzione seriale, distaccandosi per il suo stile narrativo da quello che i palinsesti televisivi erano soliti trasmettere. Questo stile narrativo ha fatto scuola anche per le attuali serie tv di maggior successo e ha reso Twin Peaks a distanza di vent’anni una serie tv di culto.

La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità di questo piccolo paese degli Stati Uniti d’America viene turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti.