David Bowie – The Last Five Years: il documentario inedito stasera in tv su VH1

David Bowie – The Last Five Years è un documentario inedito in stasera in tv su VH1 (oggi martedì’ 10 gennaio).
Dalla morte di David Bowie è già trascorso un intero anno. In questi giorni sono numerosissime le iniziative per ricordare il cantante britannico. Non ultima arriva l’iniziativa di VH1. Il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia è visibile sul canale 67 del digitale terrestre.

Il canale propone oggi, 10 gennaio 2017, il VH1 David Bowie Celebration Day. Il palinsesto di oggi sarà completamente dedicato all’indimenticabile artista inglese. L’intero palinsesto si concentra intorno al documentario inedito David Bowie – The Last Five Years. Il canale trasmetterà il documentario in prima visione assoluta per l’Italia alle ore 21:00, pochi giorni dopo la trasmissione ufficiale della BBC.

David Bowie – The Last Five Years in prima visione assoluta per l’Italia su VH1

Il documentario racconta, come da titolo, gli ultimi cinque anni della vita dell’artista. Gli anni in cui lavorò e pubblicò a sorpresa l’album The Next Day. Sono anche gli anni di creazione dell’ultimo capolavoro Black Star. Fino ad arrivare al musical Lazarus. Nel documentario moltissimi materiali inediti. Si vedranno interviste esclusive e anche l’ultima traccia vocale registrata da David Bowie per Lazarus.

Ecco la programmazione della serata:

  • Dalle 19:00 – Trasmissione della migliore videografia del Duca Bianco.
  • Dalle 21:00 – Prima visione assoluta del documentario David Bowie – The Last Five Years.
  • A seguire L’uomo che cadde sulla terra, il primo film in cui il Duca Bianco comparse come attore principale.
  • La serata si concluderà sulle note delle migliori canzoni dell’artista.

Tutti gli spettatori potranno seguire su Twitter la programmazione di VH1 Sarà sufficiente utilizzare l’hashtag ufficiale #VH1BowieDay.