Premium Cinema: i film da non perdere in programmazione a gennaio 2017

Il primo mese dell’anno è arrivato e su Premium Cinema porta con sé alcuni film in prima visione. I programmazione ci sono titoli molto attesi al cinema nell’anno 2015-2016 e che hanno riscosso un buon successo di pubblico.

Tra questi sicuramente c’è Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è disponibile dal 5 gennaio. Il film sul supereoe che non vuole mai crescere e sulle vicende che l’hanno portato sull‘Isola che non c’è. Sempre in tema di favole e racconti fantastici è previsto dal 12 gennaio Il cacciatore e la Regina di ghiaccio, con Charlize Theron ed Emily Blunt. Presentato al festival di Venezia del 2015 anche Black Mass dal 19 gennaio, con un’altra grande interpretazione di Johnny Depp. Tra noir e ironia dal 26 gennaio anche The Visit ultimo lavoro del regista M. Night Shyamalan.

Per i più romantici consigliamo Ange & Gabrielle – Amore a sorpresa dall’1 gennaio, mentre per gli appassionati di cinema Richard Linklater – Dream is Destiny presentato al Festival del Cinema di Roma.

Premium Cinema: i migliori film del mese di gennaio

Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è – trailer e trama 

Peter, orfano dodicenne, vive nel tetro orfanotrofio di Londra dove è stato abbandonato dalla madre. Una notte Peter e gli altri bimbi vengono rapiti da un galeone pirata che si libra per i cieli della capitale inglese. La nave porterà i giovani ragazzi a Neverland. Sulla misteriosa Isola che non c’è farà la conoscenza del perfido Pirata Barbanera, un uomo che cerca disperatamente la polvere di fata e usa i bimbi rapiti come schiavi nelle miniere. Ma nessuna catena può fermare Peter, che con l’aiuto del giovane James Uncino fuggirà unendosi ai ribelli che si oppongono al capitano. Qui Peter compierà il suo destino di diventare l’eroe Peter Pan che tutti conosciamo.

Il ciacciatore e la regina di ghiaccio – trailer e trama 

Prima dell’arrivo di Biancaneve era Ravenna, la più bella del reame e a comandare a fianco della perfida Regina c’era sua sorella Freya. Ma un terribile tradimento scosse proprio Freya che in preda al dolore acquisì il potere di controllare il ghiaccio. Gelando il suo cuore la strega decise di esiliare a nord iniziando un crudele piano di conquista: attaccare i villaggi vicini e rapire i bimbi trasformandoli con il passare del tempo nel suo temibile esercito: i Cacciatori. Tra questi combattenti c’erano Eric e Sara, i prediletti, che però contravvennero all’unico dettame della Regina: bandire ogni sentimento. Quando, anni dopo, la principessa Freya torna nel regno per recuperare il potente specchio di ghiaccio sarà Eric a guidare la battaglia.

Black Mass – L’ultimo gangster – trailer e trama 

James “Whitey” Bulger, il gangster numero 1 di Boston, fratello di un potente politico del Massachussets, ha raggiunto lentamente e inesorabilmente il potere della criminalità organizzata. Dopo aver scontato diversi anni di prigione nel carcere di Alcatraz, Bulger viene scagionato e a metà degli anni settanta, dopo una serie di delitti e barbarie efferate, arriva alla leadership della gang criminale della zona conosciuta come Winter Hill Gang. Ma la fame di potere logora e nel tempo si fa avida e prepotente. Diventa, nel corso degli anni, informatore dell’FBI tramite il detective James Connelly, suo amico d’infanzia, con il solo e unico scopo di riuscire a togliere di mezzo una banda avversaria che controllava mercati e attività nell’interesse dello stesso Bulger.

The visit – trailer e trama 

Paula Jamison manda i suoi due figli Tyler e Rebecca dai nonni per andare in crociera per qualche giorno con il proprio compagno. Paula è scappata di casa giovanissima, troncando così bruscamente i rapporti con i propri genitori, che di conseguenza non hanno mai avuto modo di conoscere i propri nipoti. Fin dall’arrivo a casa dei nonni, Tyler e Rebecca notano diverse inquietanti stranezze. Il nonno John impone ai ragazzi di non uscire dalla propria camera dopo le nove e mezza, mentre la nonna Doris a tratti si comporta in modo sinistro e minaccioso, come se fosse posseduta da un’entità demoniaca.