Film e serie tv in programmazione su Rai e Mediaset: ecco le novità del 2017

È cominciato il nuovo anno e le reti nazionali di Rai e Mediaset si preparano per la messa in onda di diverse serie tv (o fiction che dir si voglia) e film pensati appositamente per la televisione.

Cosa vedremo nel 2017 sui principali canali Rai e Mediaset? Scopriamolo insieme!

Iniziamo dando uno sguardo alle serie tv che trasmetterà la Rai del 2017. Tra i titoli più attesi vi è Che Dio ci aiuti 4, la popolarissima serie tv con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni dell’amatissima Suor Angela, erede al femminile di Don Matteo. La prima puntata di questa nuova stagione è prevista domenica 8 gennaio 2017.

A proposito di Don Matteo, ricordiamo che Terence Hill nelle passata stagione ha abbandonato un altro ruolo a cui gli spettatori erano molto affezionati, quello di Pietro Thiene in Un passo dal cielo. La serie però, Un passo dal cielo 4, non è stata eliminata dai palinsesti e avrà un nuovo protagonista, Daniele Liotti, a partire dal 12 gennaio.

La nuova serie tv dal titolo I bastardi di Pizzofalcone con Alessando Gassman e Carolina Crescentini andrà in onda a partire da lunedì 9 gennaio.

Anche le reti Mediaset in questa prima parte dell’anno hanno in partenza diversi prodotti, tutti molto attesi. Ritorna infatti dopo molti anni una nuova stagione de Il bello delle donne col sottotitolo ‘Alcuni anni dopo’: tra le protagoniste del numerosissimo cast segnaliamo Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Manuela Arcuri e Claudia Cardinale.

Nel mese di gennaio ci sarà anche il debutto di Rosy Abate – La serie, uno spin off di Squadra Antimafia che avrà come protagonista l’attrice Giulia Michelini in uno dei personaggi più amati dal pubblico. Durante il mese di gennaio, inoltre, Canale 5 dovrebbe ospitare nel proprio palinsesto anche Squadra mobile 2 con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.

Un gennaio 2017 molto intenso per la serialità televisiva e che prepara ad intensificarsi ancora di più nei mesi a seguire!