Da Il Padrino a Serendipity: cosa vedere in tv a Capodanno 2017 su Paramount Channel

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, presenta gli highlights per trascorrere insieme la notte di sabato 31 dicembre e la serata di domenica 1 gennaio 2017.

La festa continua su Paramount Channel con un altro attesissimo countdown che accompagnerà gli spettatori nel nuovo anno: sabato 31 dicembre, a partire dalle 20.15 circa l’appuntamento è con il secondo episodio dell’intramontabile saga che narra le vicende di don Vito Corleone, Il Padrino – Parte II, seguito da un grande classico del cinema anni ‘70 per celebrare l’inizio del 2017 all’insegna della musica dance: La Febbre del Sabato Sera.

Girato nel 1974 tra Sicilia e Stati Uniti e con un cast stellare che comprende tra gli altri Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton e Robert De Niro, Il Padrino Parte II è il prequel dedicato alle origini del giovane Vito Andolini e sulla sua inarrestabile ascesa nel mondo del crimine d’Oltreoceano sino alla definitiva trasformazione nel “padrino” don Vito Corleone.

Il film racconta due storie in modo parallelo: quella di Michael Corleone, il nuovo “Padrino” dopo la morte del padre, alle prese con un azionista che intende eliminarlo, affiancata alla storia del giovane Vito Corleone, arrivato a New York dopo che la sua famiglia è stata massacrata nella piccola città siciliana dove è nato, e la sua ascesa al potere.

La film si aggiudicò ben 6 Premi Oscar nei 1975 tra cui: Miglior Film e Miglior Regia a Francis Ford Coppola, Miglior Attore Non Protagonista a Robert De Niro e Miglior Colonna Sonora. Un curiosità: Brando e De Niro sono gli unici attori nella storia del cinema ad aver vinto un Oscar per aver interpretato lo stesso personaggio, Don Vito Corleone, in anni differenti.

Paramount Channel presenta gli Highlights per il weekend di Capodanno

Allo scoccare della mezzanotte l’atmosfera si farà effervescente con un classico del cinema, uno dei film musicali più famosi di sempre: La Febbre del Sabato Sera (1977). Diretta da John Badham, la pellicola rappresenta la consacrazione di John Travolta, che con questo film si aggiudica la nomination all’Oscar come miglior attore protagonista.

Siamo nella New York di fine anni ’70. Tony Manero è un bravo ragazzo, lavoratore e con la testa sulle spalle. Ogni sabato sera però si concede qualche eccesso e soprattutto si trasforma nel re delle discoteche, un vero trascinatore conosciuto e amato da tutti. Molto corteggiato dalle ragazze, si innamora di Stephanie e i due decidono di partecipare insieme a un concorso di ballo.

A partire dalle 21.10, l’appuntamento clou della prima serata dell’anno, domenica 1 gennaio, sarà all’insegna dell’amore a prima vista con Serendipity – Quando l’amore è magia, commedia sentimentale del 2001 diretta da Peter Chelsom con John Cusack, Kate Beckinsale e Molly Shannon.

Siamo a New York e mancano pochi giorni al Natale quando Jonathan (John Cusack), intento a fare shopping, incontra per caso Sara (Kate Beckinsale). Fino ad allora perfetti sconosciuti, i due vengono travolti da una reciproca attrazione e, nonostante siano entrambi impegnati in altre relazioni, decidono di trascorrere la serata insieme vagando senza meta per Manhattan e senza neppure scambiarsi i nomi. Quando la notte sta per finire Jonathan, oramai innamorato, propone di continuare a vedersi mentre Sara, titubante, propende per un’altra soluzione: lasciare che sia il destino a decidere del loro futuro. Se sono fatti per stare insieme, finiranno sicuramente per ritrovarsi…