The Magicians: la serie tv fantasy in anteprima esclusiva su TIMvision

A partire da martedì 20 dicembre sarà disponibile su TIMvision, in anteprima esclusiva per l’Italia, la prima stagione della serie tv The Magicians. Ispirata all’omonimo libro di Lev Grossman, la serie tv ha riscosso un ottimo successo negli USA – è già rinnovata per una seconda stagione – e viene ora proposta in esclusiva da TIMvision, la TV on demand di TIM, che prosegue nella valorizzazione dell’offerta con contenuti di pregio.

The Magicians: la serie tv fantasy in anteprima esclusiva su TIMvision

La serie racconta le vicende di un gruppo di ragazzi all’interno del Brakebills College for Magical Pedagogy, un’istituzione segreta che costituisce l’unica scuola di stregoneria del Nord America. La storia segue in particolare Quentin Coldwater, un ragazzo inquieto che trova rifugio nella lettura. Al college conosce Alice, una ragazza che si è iscritta alla scuola per scoprire cosa sia accaduto al fratello, scomparso alcuni anni prima mentre frequentava lo stesso istituto. Quentin scoprirà ben presto che una grande minaccia soprannaturale incombe sul mondo intero.

Composta da 13 episodi, la prima stagione di The Magicians è stata trasmessa negli Stati Uniti da Syfy, emittente televisiva specializzata in prodotti di genere fantascienza e fantasy. La serie unisce elementi tipici del college movie ad aspetti fantastici, e ha conquistato il pubblico con una storia avvincente e un sapiente uso degli effetti speciali digitali. La seconda stagione andrà in onda negli Usa nei primi mesi del 2017 e a seguire sarà proposta sempre in anteprima esclusiva su TIMvision.

La serie è ispirata all’omonimo libro scritto da Lev Grossman, primo capitolo di una trilogia young adult che ha venduto milioni di copie nel mondo. Al timone della serie ci sono Sera Gamble (già tra gli autori del cult Supernatural) e John McNamara (creatore delle serie Aquarius e Common Law). Nel cast figurano Jason Ralph (The Good Wife, Gossip Girl), Stella Maeve (Law & Order, Gossip Girl) e Olivia Taylor Dudley (Paranormal Activity: The Ghost Dimension).

The Magicians sarà disponibile su TIMvision in formula “tutti gli episodi” dal 20 dicembre, in anteprima assoluta per l’Italia. La serie è inclusa nell’abbonamento TIMvision.