Twin Peaks: David Lynch torna nei panni di Gordon Cole nel nuovo teaser
È stato appena diffuso da Showtime un nuovo teaser dell’atteso revival di Twin Peaks, che arriverà sull’emittente televisiva a partire dall’estate 2017.
Twin Peaks: David Lynch torna nei panni di Gordon Cole nel teaser
Il protagonista indiscusso del nuovo teaser di Twin Peaks è proprio il regista ed ideatore David Lynch, che tornerà nel revival nei panni dell’agente dell’FBI Gordon Cole. Notiamo dal teaser che Cole continua a portare l’apparecchio acustico, in quanto soffre di problemi d’udito, e che la sua passione per le ciambelle persiste, inarrestabile.
Sappiamo che la stagione attesa arriverà nel 2017, ma ancora non è stata annunciata una data ufficiale per la trasmissione su Showtime. Probabilmente, bisognerà attendere ancora qualche mese.
La serie, trasmessa per la prima volta sul canale ABC nel 1990, è considerata la madre delle serie tv moderne, perchè ha portato in quegli anni una vera e propria rivoluzione seriale, distaccandosi per il suo stile narrativo da quello che i palinsesti televisivi erano soliti trasmettere. Questo stile narrativo ha fatto scuola anche per le attuali serie tv di maggior successo e ha reso Twin Peaks a distanza di vent’anni una serie tv di culto.
La serie vedrà il cattivo di Agents of S.H.I.E.L.D. Kyle MacLachlan nei panni dell’agente speciale Dale Cooper, un agente dell’FBI eccentrico che ha seguito un caso sconcertante in una strana cittadina e ha trovato più mistero di quanto si aspettasse. Twin Peaks è stato “paralizzato” per circa due decenni, avendo solo due stagioni nonostante sia generalmente considerato uno dei migliori programmi televisivi mai realizzati.