How I Met Your Father – In lavorazione il nuovo ‘How I Met Your Mother’ dalla prospettiva femminile

È in via di produzione la nuova sit-com intitolata How I Met Your Father. Si tratta dello spin-off della più nota How I Met Your Mother.  La nuova serie seguirà un nuovo cast di personaggi e sarà raccontato dal punto di vista di una donna. Seguirà, inoltre, lo stesso formato della popolare sit-com della CBS. Questa era interpretata da Josh Radnor, Cobie Smulders, Alyson Hannigan, Jason Segel, e Neil Patrick Harris.

I produttori della serie This Is Us, Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, scriveranno e produrranno la serie. I creatori di How I Met Your Mother, Carter Bays e Craig Thomas, serviranno da produttori esecutivi del progetto. Sarà la 20th Century Fox Television manderà avanti la produzione di How I Met Your Father.

In precedenza Carter Bays, Craig Thomas ed Emily Spivey avevano cercato di lanciare uno spin-off della serie originale con il titolo How I Met Your Dad.

Tale versione avrebbe seguito Sally (Greta Gerwig). La donna avrebbe raccontato ai propri figli dell’incontro con suo marito. Meg Ryan avrebbe narrato i fatti proprio come Bob Saget aveva fatto nello show originale. Tuttavia, la CBS decise di non andare avanti con la serie, citando problemi con la puntata pilota.

How I Met Your Mother è conosciuta in italia anche col nome E alla fine arriva mamma! Composta da nove stagioni, è andata in onda dal 19 settembre 2005 al 31 marzo 2014, per un totale di 208 episodi. La serie vede protagonisti cinque amici: Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily.

Fonte: The Wrap