Star Trek Discovery: la protagonista sarà Sonequa Martin-Green

Sembra che la CBS abbia scelto il personaggio principale per Star Trek: Discovery. Si tratta di Sonequa Martin-Green, una delle interpreti di The Walking Dead. 

Secondo Entertainment Weekly, l’attrice Sonequa Martin-Green ha firmato per indossare i panni del Tenente Comandante, figura centrale di Star Trek: Discovery

La notizia dell’adesione al cast di Sonequa Martin-Green arriva sulla scia di un aggiornamento che ha rivelato tre nuovi membri Klingon del cast, in aggiunta ai tre ufficiali della Flotta Stellare svelati in precedenza.

Sonequa Martin-Green si è unita all’equipaggio del Discovery, che comprende anche Doug Jones (Il Labirinto del Fauno) che interpreta il ruolo del tenente Saru e Anthony Rapp (Rent) quello del tenente Stamets. MIchelle Yeoh interpreta invece Captain Georgiou, al comando di un’altra  flotta stellare. Il cast dei Klingon include Mary Chieffo, addestrata alla Juilliard, l’attrice di Penny Dreadful Shazad Latif e CHris Obi, membro del cast della nuova serie targata Starz, American Gods, creata da Bryan Fuller.

Star Trek: Discovery è ambientato all’incirca un decennio prima della serie originale e quasi cento anni dopo il primo contatto della Terra con i Klingon (come illustrato nel pilota di Star Trek: Enterprise dal titolo “Verso le Stelle”). In questo preciso punto della storia di Star Trek, la Federazione e l’impero dei Klingon dovrebbero affrontare una difficile guerra fredda. Dopo il suo debutto previsto a maggio 2017 sul canale CBS, tutti gli episodi di Star Trek: Discovery saranno disponibili negli Stati Uniti esclusivamente su CBS All Access. Ogni episodio della serie sarà disponibile a livello internazionale entro 24 ore dalla premiere americana, presentata su Netflix in 188 paesi e attraverso le piattaforme Bell MEdia in Canada.

Star Trek: Discovery è prodotto da Bryan Fuller con Gretchen Berg, Aaron Harberts e il vincitore dell’Oscar Akiva Goldsman alla guida.