Shameless 8 – la protagonista Emmy Rossum pretende la parità di contratto

Emmy Rossum, che interpreta Fiona, la giovane matriarca della famiglia Gallagher in Shameless, non solo sta cercando la parità di stipendio con il co-protagonista William H. Macy, ma alcune fonti rivelano che stia chiedendo anche uno stipendio più alto rispetto al suo collega.

Macy, che interpreta il tossicodipendente Frank Gallagher, ha recentemente rinegoziato il suo contratto con il produttore della Warner Bros. Television per l’ottava stagione ancora da annunciare e molte fonti rilevano che possa guadagnare molto più della settima stagione. Ora, la Rossum è alla ricerca di un accordo simile.

Shameless 8 – la protagonista Emmy Rossum pretende la parità di contratto

Vale la pena notare che Shameless ha quasi ucciso personaggio di Frank più volte, mentre il personaggio di Fiona è stato spesso il punto focale della serie. Fiona, che è la figlia maggiore di Frank, ha il compito di sovrintendere alla famiglia Gallagher e i suoi cinque fratelli.

Shameless è anche una risorsa fondamentale per la Warner Bros. TV, che sta tentando di vendere più serie premium via cavo. Purtroppo però l’adattamento degli Stati Uniti è un successo negli States, ma si basa su un formato che non vende bene a livello internazionale, limitando il suo valore.

Fonti dicono che se Emmy Rossum chiude il suo affare, il produttore della Warner Bros. TV negozierà anche con il resto del cast, tra cui Jeremy Allen White (Lip), Cameron Monaghan (Ian) e Steve Howey (Kevin). Se lei non riesce a chiudere l’affare, Showtime potrebbe scegliere di rinnovare lo show senza di lei o addirittura annullarlo.

La Rossum non è certo l’unica ad aver chiesto la parità di retribuzione. Anche altre attrici che hanno ricevuto la parità sono, ad esempio, le protagoniste di Modern Family. Lo stesso valeva anche per il cast di Friends, in cui tutti gli attori hanno cercato di guadagnare quando Courteney Cox, che inizialmente aveva uno stipendio più alto dato l’importanza del suo ruolo.

Tornando a Shameless, ora è tutto sul filo del rasoio. Da questa decisione dei produttori e di Emmy Rossum possono decidersi le sorti dello show. Rimanete sintonizzati su Cinematographe per altri aggiornamenti.