The 100 stagione 2 è adesso in DVD! Ecco perché la serie tv di Jason Rothenberg piace così tanto

La seconda stagione di The 100, uscita nella versione home video il 20 ottobre, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, dà la possibilità ai fan di rivedere la serie, smembrata in 4 DVD per un totale di circa 674 minuti di visione.
Oltre ai 16 episodi della stagione 2, la versione home video è ampliata da Gag, Scene Eliminate e altri contenuti speciali quali The 100: Unlocking the Mountain,  The 100 Pre-Viz Stunts e 2014 Comic-Con Panel.

Detto questo, in occasione dell’arrivo della seconda stagione di The 100 in DVD abbiamo deciso di fare un recap e cercare di rispondere alla domanda: perché The 100 ci piace così tanto?

Come sicuramente saprete già The 100 è una serie tv statunitense creata da Jason Rothenberg e basata sull’omonimo romanzo di Kass Morgan. Così come il libro da cui è tratta, anche la serie tv è ambientata 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra. Il genere umano è ormai confinato in una stazione spaziale – chiamata Arca – con leggi molto severe per mantenere l’ordine. Chi trasgredisce, infatti, viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Nella prima stagione, l’Arca sta per morire a causa dell’aumento della popolazione e quindi il Consiglio decide di inviare cento minorenni (chiamati per l’appunto i Cento) per controllare se la Terra è di nuovo abitabile.

The 100 stagione 2 è adesso in DVD! Ecco perché la serie tv di Jason Rothenberg piace così tanto

Dopo aver capito che la Terra è di nuovo vivibile e dopo aver affrontato varie insidie che il nostro pianeta nascondeva, nella seconda stagione i Cento vengono rapiti e portati a Mount Weather: un bunker nascosto molto bene in una montagna. Gli abitanti del bunker si mostreranno disponibili verso i ragazzi, solo Clarke sarà restia al loro aiuto e, scappando da quel “carcere”, cercherà di allearsi con i Terrestri per salvare i suoi amici.

The 100 – scopriamo insieme i personaggi della serie

La protagonista della serie è proprio Clarke (Eliza Taylor), una ragazza di diciotto anni con una particolare abilità da leader. Proprio questa sua abilità la porterà ad assumersi la responsabilità di proteggere i suoi compagni di viaggio, molte volte risultando anche antipatica agli occhi di questi ultimi. Per fortuna, però, a mantenere le redini dello show non è solo la bella Clarke, ma anche altri personaggi molto più accattivanti della protagonista stessa.

Innanzitutto c’è Bellamy (Bob Morley), un cadetto dell’Arca – nella prima stagione – che mira a diventare una guardia. Impulsivo, temerario e intelligente sono i tre aggettivi che lo contraddistinguono. Forse non è un buon leader, ma di certo ha sempre messo i suoi compagni e, soprattutto sua sorella, prima di tutto. Quest’ultima è Octavia (Marie Avgeropoulos), una ragazza costretta a vivere nascosta nell’Arca perché figlia illegittima. Inizialmente appare come una ragazza frivola, ma fin dagli inizi della seconda stagione assume un atteggiamento responsabile e maturo. Forte, determinata e combattiva, è notata dal vice comandante terrestre Indra, che la prende come sua allieva.

Un personaggio che fa un enorme cambiamento dalla prima alla seconda stagione è John Murphy (Richard Harmon), un ragazzo incompreso ed escluso dal gruppo. Mentre nella prima stagione reagisce a questa esclusione con la violenza, lo ritroviamo nella seconda molto cambiato e determinato a dimostrare di non essere il ragazzo di una volta, ma qualcuno di cui il gruppo si può fidare.

the 100

The 100 – perché la serie piace così tanto?

The 100 è una serie tv corale che suscita fin troppi sentimenti contrastanti durante la visione. I personaggi sono caratterizzati molto bene e il pubblico sa, fin dai primi episodi, da che parte schierarsi. Non mancano scene divertenti e la brutalità sembra avere un appuntamento fisso ad ogni episodio.

Come qualsiasi serie tv creata appositamente per i ragazzi, però, non può non esserci anche qui il sentimento più forte di tutti: l’amore. Nella seconda stagione la coppia più amata è quella formata tra Clarke e Lexa, il comandante dei terrestri. La loro storia d’amore è dolce e tenera, ma anche piena di tormento e ha conquistato quasi tutti i fan fin dai primi sguardi.

Se la prima stagione di The 100 vi ha appassionato, allora non potete certo perdervi la versione Home Video della seconda. Catapultatevi di nuovo insieme a Clarke e i suoi compagni nelle loro disavventure, tornate a vivere il loro tormento e piangete alla morte dei vostri personaggi preferiti. Cosa aspettate?