Arrow 4 e The Flash 2: ecco i dettagli sul crossover DC nascosti nei DVD e Blu-Ray

The Flash e Arrow sono due dei supereroi più amati del piccolo schermo e ciò lo si può dedurre anche dal grande successo che stanno riscuotendo, rispettivamente, la terza e la quinta stagione.

Ma facciamo un passo indietro e torniamo alla seconda stagione di The Flash e la quarta di Arrow e, ancor più nello specifico, agli episodi in cui questi due eroi si incontrano per affrontare insieme Vandal Savage. Stiamo parlando dei due episodi crossover che hanno gettato le basi per la serie tv Legends of Tomorrow, la serie spin-off di Arrow e The Flash, con protagonisti un team di eroi e cattivi di Central City, che collaborano per eliminare la minaccia di Vandal Savage.

Arrow 4 e The Flash 2 – dettagli sul crossover DC

Legends of Today (2×08 di The Flash) e Legends of Yesterday (4×08 di Arrow) – o, se preferite, Leggende di Oggi e Leggende di Ieri – sono i titoli dei due episodi crossover, andati in onda l’1 e il 2 Dicembre 2015. Ma ricordate cosa è successo ad Oliver Queen e Barry Allen in questi due episodi?

arrow

Nella prima parte del crossover abbiamo visto Vandal Savage dare la caccia a Kendra Saunders (Ciara Renée), la bella barista con cui Cisco (Carlo Valdes) intraprende una relazione. Proprio quest’ultimo chiede aiuto a Flash che, rendendosi conto della pericolosità del cattivo, a sua volta cerca sostegno da Arrow. A complicare la situazione è Carter Hall (Falk Henstchel), un misterioso uomo con le ali.

Nella seconda parte, invece, Oliver Queen porta Kendra e Carter al sicuro e insieme cercano di sconfiggere Vandal Savage. Nel frattempo Barry e il suo team lavorano con Felicity (Emily Bett Rickards), Thea (Willa Holland), Diggle (David Ramsey) e Laurel (Katie Cassidy) per costruire un’arma abbastanza potente da usare contro il villain.

Vandal Savage, Kendra Saunders e Carter Hall sono stati protagonisti in questi due episodi, trasferendosi successivamente in Legends of Tomorrow, diventando rispettivamente il villain e i protagonisti della serie insieme a Capitan Cold (Wentworth Miller), Firestorm (Victor Gaber e Franz Drameh), Atom (Brandon Routh) e tanti altri.

Ecco nel dettaglio i tre protagonisti del crossover tra Flash e Arrow

Vandal Savage è un immortale che ha contaminato la Terra con l’odio e la violenza fin dall’inizio della storia umana. È uno stratega con immense conoscenze scientifiche, ed è sicuramente il villain più temuto che Flash, Arrow e i Legends of Tomorrow abbiano mai affrontato.

Kendra Sanders è Hawkgirl, una donna suicida che torna sempre in vita per merito dell’anima della Hawkgirl Golden Age (Sheira Hall, cugina da parte del nonno), che si insinua costantemente nel suo corpo. Kendra è in possesso di tutte le sue memorie e di quelle della cugina, ma di nessuna delle precedenti esperienze sentimentali di questa, ciò causerà diverse tensioni tra lei e Hawkman (Carter Hall).

Cosa rivelano i contenuti speciali dei DVD e Blu-Ray di Arrow 4 e The Flash 2?

Come ben sapete, così come succede nei fumetti, anche in queste due serie tv hanno utilizzato i crossover per introdurre personaggi che poi si sono sviluppati in un telefilm tutto loro. Nei due DVD delle serie tv sui supereroi DC potrete scoprire come è nata l’idea di introdurre nella storia di Barry e Oliver proprio Hawkgirl, Hawkman e Vandal Savage. Avrete un confronto diretto con i creatori della storia e con chi si è occupato della creazione delle controfigure digitali. Volete capire come sono nate le armi degli eroi e del villain o scoprire qualcosa in più su quest’ultimo? Tranquilli, i DVD risponderanno a tutti i vostri dubbi e tutte le vostre curiosità più recondite.

Detto ciò, non ci resta che ricordarvi che potete rivedere questi due episodi comodamente a casa vostra, dal momento che le stagioni complete di Arrow 4 e The Flash 2 sono disponibili dal 17 novembre, distribuite da Warner Bros. Entertainment Italia. Al loro interno anche una serie di contenuti speciali, approfondimenti sui crossover (Star-Crossed Hawks; Star-Crossed Hawks: The Hunt for Vandal Savage) le gag, scene eliminate e tanto altro (se volete saperne di più cliccate QUI e QUI).