Iron Fist: Trevor Morris compone la colonna sonora della serie Marvel

Non abbiamo avuto molte notizie di Iron Fist fino al fantastico panel tenutosi al New York Comic-Con. Adesso la Film Music Reporter ha svelato che Trevor Morris, due volte vincitore dell’Emmy, è stato assunto per comporre la colonna sonora della serie.

In attesa di sentire il suo lavoro in Iron Fist, occorre dire che Morris è maggiormente noto per i suoi lavori nelle serie di Showtime, The TudorsThe Borgias, così come Vikings di History Channel, che attualmente è alla quarta stagione. I precedenti progetti del compositore includono anche The Pillars of the Earth, miniserie della Starz, Olympus Has Fallen e il suo sequel, London Has Fallen, con protagonista Gerard Butler.

La miniserie della Marvel debutta sulla piattaforma Netflix dopo una sfilza di prodotti di successo: Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage. Sarà l’ultimo show prima del grande cross-over The Defenders.

A svolgere la funzione di showrunner sarà Scott Buck (Six Feet Under, Rome e Dexter). Il cast è composto dal protagonista Finn Jones (Danny Rand/Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

La serie racconta la storia di Daniel Rand che, ritornato a New York dopo una lunga assenza, combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.