House of Cards 5: Patricia Clarkson e Campbell Scott si uniscono al cast

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, in data odierna, la quinta stagione di House of Cards si arricchirà di due nomi davvero importanti: la nominata agli Oscar Patricia Clarkson e Campbell Scott.

Non è stato rivelato nulla, per il momento, riguardo ai ruoli che ricopriranno ma è certo che saranno rappresentati in maniera preminente nel corso della nuova stagione. Per Clarkson, la cui nomination agli Oscar è avvenuta con Pieces of April, si tratta del ruolo televisivo più grande mai avuto, dai tempi di Murder One nel lontano 1996.

L’attrice ha anche vinto un paio di Emmy per il suo ruolo da guest star nella serie TV targata HBO, Six Feet Under. Per quanto riguarda il mondo cinematografico, invece, ha partecipato anche a Shutter Island, Il Miglio Verde ed Amici di letto.

Scott, invece, compirà il suo trionfale ritorno in TV dopo molteplici stagioni di Royal Pains, targata Usa Network, e la serie Sex&Drugs&Rock&Roll. Per quanto riguarda il cinema, invece, Scott ha partecipato in The Amazing Spider-Man 2 e L’esorcismo di Emily Rose.

House of Cards 5: Patricia Clarkson e Campbell Scott si uniscono al cast

House of Cards – Gli intrighi del potere (House of Cards) è una serie televisiva statunitense, concepita e prodotta da Beau Willimon. È un adattamento dell’omonima miniserie televisiva prodotta dalla BBC, a sua volta basata sull’omonimo romanzo di Michael Dobbs.

L’intera prima stagione, composta da tredici episodi, ha debuttato il 1º febbraio 2013 sulla piattaforma di streaming Netflix. La seconda stagione, è stata pubblicata il 14 febbraio 2014 e la terza il 27 febbraio 2015. La serie fu rinnovata per una quarta stagione pubblicata il 4 marzo 2016. A gennaio 2016 Netflix ha annunciato di aver rinnovato la serie per una quinta stagione il cui debutto è previsto per il 2017.

Tags: Netflix