The Young Pope 2 – Sky conferma l’intenzione di rinnovare la serie

Il premio Oscar Paolo Sorrentino debutterà domani sera per la prima volta con una serie TV The Young Pope, una produzione HBO, Sky e Canal Plus con Jude Law. THR ha da poco rivelato che Sky ha intenzione di rinnovare la serie per la stagione 2. Così infatti ha confermato il produttore di Wildside Lorenzo Mieli.

The Young Pope 2 – i produttori confermano l’intenzione di rinnovare la serie

La serie arriverà su Sky Atlantic HD domani 21 ottobre. Sarà anche su Canal Plus a partire da 24 ottobre, su Sky Atlantic britannico e in Irlanda a partire dal 27 ottobre, e su HBO negli Stati Uniti all’inizio del prossimo anno.

Proprio come con la Stagione 1, l’azienda italiana Wildside sta attualmente sviluppando la seconda stagione, e avrà come partner HBO, Sky e Canal Plus appena terminerà la sceneggiatura redatta dallo stesso Paolo Sorrentino.

“Siamo naturalmente sulla buona strada per farlo”, ha detto l’Executive Vice President Programming Sky Italia Andrea Scrosati, “ma nulla è ancora stato firmato”.

I primi due episodi della serie composta da 10 puntate sono stati presentati in anteprima al Festival di Venezia a settembre. Law interpreta il primo papa immaginario americano, un prestanome oltraggiosamente conservatore che sembra deciso a trasformare il mondo del Vaticano. Diane Keaton, Silvio Orlando e James Cromwell saranno presenti nel cast.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Giovane e affascinante, l’elezione di Pio XIII sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

La prima stagione ha avuto un budget di circa 45 milioni di $, il che rende la produzione televisiva più costosa d’Italia mai effettuata. Paolo Sorrentino sta inoltre preparando il suo nuovo film sull’ex premier Silvio Berlusconi dal titolo Loro.