Rocco Schiavone: Marco Giallini nel trailer della nuova serie di Rai 2

Rai 2 ha diffuso via Facebook il primo trailer ufficiale di Rocco Schiavone, la nuova fiction con protagonista Marco Giallini nel ruolo del celebre commissario tratto dai romanzi di Antonio Manzini.

Per interpretare quello che è stato già definito il Montalbano delle Alpi è stato scelto come ricordato poco sopra l’attore Marco Giallini. La serie sarà realizzata con l’apporto di Igor Tonino della FilmCommission Valle d’Aosta e sarà suddivisa in sei puntate per poi essere distribuita in tutto il mondo dalla Beta Film. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso autore del romanzo Manzini e da Maurizio Careddu, la serie andrà in onda su Rai 2 entro la fine del 2016 e sarà composta da 6 puntate da 100 minuti l’una.

Rocco Schiavone: Marco Giallini nel primo trailer del fiction di Rai 2

Nella squadra capitanata da Marco Giallini ci saranno anche Fabio La Fata nei panni di Antonio Scipioni, Gino Nardella sarà invece l’agente Casella, mentre Massimo Reale interpreterà Alberto Fumagalli. Il questore Costa sarà interpretato da Massimo Olcese. Ci sarà anche Francesca Cavallin, che interpreterà Nora. Ad interpretare la moglie di Rocco, Marina, sarà invece Isabella Ragonese. Nel cast vi sono inoltre anche Luca Seta e Giorgia Wurth.

Rocco Schiavone: Marco Giallini nel trailer della nuova serie di Rai 2