American Crime Story: la terza stagione racconterà dell’omicidio Versace

Sembra davvero che lo sforzo creativo di Ryan Murphy non accenni a fermarsi. Mentre si trova ancora impegnato con American Horror Story 6: Roanoke (come showrunner e creatore della serie), il regista e produttore sta anche pensando ad un altro progetto: American Crime Story 3.

La prima stagione di American Crime Story si è concentrata sul caso O.J. Simpson. L’idea dietro questa nuova serie antologica è quella di affrontare un vero caso di cronaca criminale ogni anno. Lo show è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico, vincendo 10 Emmy nella cerimonia di quest’anno.

La seconda stagione racconterà delle vicende legate all’Uragano Katrina, che nel 2005 ha devastato la città di New Orleans. La serie è stata rinnovata per una terza stagione ed è già stato rivelato il tema: l’omicidio di Gianni Versace, avvenuto a Miami nel 1997. Il suo assassino, Andrew Cunanan, si è costituito otto giorni dopo; era un serial killer che ha ucciso almeno 5 persone, incluso Versace.

American Crime Story 3: Ryan Murphy racconta il caso Versace

La sceneggiatura sarà curata da Tom Rob Smith, che adatterà il romanzo di Maureen Orth, Vulgar Favors. Smith scriverà almeno i primi due episodi e Murphy dovrebbe occuparsi della regia della prima puntata. Le riprese del caso Versace si terranno in contemporanea con quelle dell’Uragano Katrina, la cui produzione è fissata per l’inizio del 2017 tra Los Angeles e Miami. Secondo Deadline, Murphy sta già incontrando gli attori per la terza stagione. Le discussioni sembrano essere concentrate sull’utilizzo di un’attrice di serie A nei panni di Donatella Versace.

Gli impegni di Murphy, però, non finiscono qui. Il regista, infatti, sta anche sviluppando un’altra serie antologica per FX dal titolo Feud, che racconterà alcuni famosi casi di frode a Hollywood. La prima stagione racconterà del caso Joan Crawford/Bette Davis. Nel cast troveremo Jessica Lange, Susan Sarandon, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci e Sarah Paulson.