Rimbocchiamoci le maniche: anticipazioni settima puntata

Nella sesta puntata di Rimbocchiamoci le maniche avevamo lasciato i protagonisti così: Nonostante il romantico corteggiamento di Paolo, Angela, dopo la notte d’amore con Fabio, è disorientata. Un avvenimento molto pericoloso la distoglie però dalle proprie vicende personali: nella scuola elementare frequentata da Ferdinando crolla una parte del soffitto.

Angela si ritrova così a dover fronteggiare la paura e la rabbia dei genitori dei bambini oltre che le invettive di Delfino che non perde occasione per screditare la Sindaca. Intanto, Paolo invita Angela a passare un week end fuori con lui, appena le emergenze saranno rientrate.
Allo stesso tempo, Caty incoraggia il padre a non mollare e a corteggiare Angela con una cena romantica. La donna, però, presa dalla ricerca dei responsabili del crollo che la porteranno ad indagare nella sua stessa giunta, si dimentica dell’appuntamento con Fabio, che decide di prendere una decisione irremovibile.

Rimbocchiamoci le maniche: Cosa succederà nella prossima puntata?

rimbocchiamoci le maniche

Sabrina Ferilli e Sergio Assisi in una scena di Rimbocchiamoci le maniche

Un gruppo di giovani, alla guida in stato di ebbrezza, investe Daniela in sella alla sua bicicletta. Angela reagisce con un’ordinanza restrittiva che impedisce ai locali di somministratore alcolici dopo le undici di sera. La Sindaca però non sospetta che proprio suo figlio Ercole. Infatti per amore di Rebecca, si trova coinvolto in un giro di gare di resistenza all’assunzione di alcolici che si tengono al Crash Bar, il locale di proprietà di Antonio.

Fabio, tornato a vivere con la madre Giovanna, si convince ad andare in Comune per aggiornare la richiesta per l’assegnazione di una casa popolare: un problema che attanaglia anche Rosa che, sotto sfratto e in preda alla disperazione, decide di lasciare il lavoro in fabbrica per cercarne un altro. Intanto Ercole decide di fare da infiltrato nelle gare alcoliche. La situazione sta per precipitare per lui, ma un’intuizione di Angela porta le forze dell’ordine a far arrestare i colpevoli. Per salvare Ercole, Angela e Fabio sono costretti a collaborare e, in quell’occasione, la Sindaca rivaluta le doti di padre dell’ex marito e capisce di dover riflettere ancora prima di impegnarsi con Paolo.

Rimbocchiamoci le maniche vi aspetta mercoledì 19 ottobre su canale 5.