Class – Rivelato il primo trailer della serie spin-off di Doctor Who

“Posso viaggiare per il Tempo e lo Spazio, ma non posso esserci sempre.” Sono queste le parole del Dottore nel primo enigmatico trailer di Class, lo spin-off di Doctor Who. La serie verrà rilasciata su BBC Three dal 22 Ottobre con i primi due episodi.

Il Dodicesimo Dottore parla nel primo intenso trailer di Class

Class sarà composta da 8 episodi da 45 minuti

Lo show sarà ambientato nella scuola immaginaria di Coal Hill a Shoreditch. L’edificio è apparso in più episodi di Doctor Who a partire dal primo episodio andato in onda il 23 novembre 1963. Più di recente, Coal Hill è stato protagonista dell’episodio speciale del cinquantennale della serie Il Giorno del Dottore. È anche la scuola in cui ha insegnato Clara Oswald, precedente compagna del Signore del Tempo.

Peter Capaldi apparirà in un cameo

La serie è stata descritta come la miglior serie young adult in un incrocio tra Buffy l’ammazzavampiri ed Hunger Games. Lo showrunner uscente di Doctor Who, Steven Moffat, è il produttore esecutivo di Class. Il suo slogan sullo show è crescere in Gran Bretagna, ma con i mostri. Ha infine aggiunto: “Nessuno ha mai documentato l’oscuro ed esilarante mondo dei teenagers Patrick Ness. Ora finalmente la sua brillante narrazione sarà in Doctor Who”.

Fonte: BBC Class