Welcome to Hitchcock: una serie antologica dedicata al maestro dell’horror

Universal Cable Productions sta lavorando ad una serie antologica basata su Alfred Hitchcock. La NBCUniversal, la compagnia che gestisce le produzioni, si trova in fase di trattative per re-immaginare le storie dell’iconico filmmaker horror in un progetto intitolato Welcome to Hitchcock.

Welcome to Hitchcock seguirà lo storytelling unico del regista in film come Uccelli, Psycho e la serie Alfred Hitchcock Presenta. Nello spirito dello stile hitchcockiano, l’antologia si concentrerà su un mistero o crimine per stagione.

Dawn Olmstead, Vice presidente esecutivo alla Universal Cable Productions ha spiegato che:

“Molto tempo dopo la sua morte, Alfred Hitchcock continua ad essere uno dei registi e dei visionari più celebrati del mondo, un maestro manipolatore del macabro. Siamo onorati che l’eredità di Hitchcock abbia riposto tanta fiducia nel nostro Studio per rendere omaggio al suo lavoro”.

Welcome to Hitchcock: la serie antologica sul maestro dell’horror

Nostro nonno ha sempre collaborato con i migliori e i più brillanti per dare forma alla sua visione. Siamo fiduciose che la Universal Cable Productions si prenderà cura nel migliore dei modi della sua eredità“, ha dichiarato Katie O’Connell-Fiala a nome dell’Hitchcock Trust e della MTK Corporation, fondata da lei e dalle sorelle Mary O’Connell-Stone e Tere O’Connell-Carrubba.

Vermilion Entertainment e 1492 Pictures/Ocean Blue Entertainment produrranno Welcome to Hitchcock con UCP. L’antologia segna il primo progetto televisivo della Vermilion. I produttori esecutivi sono Chris Columbus, Michael Barnathan, Timmy Thompson e Todd Thompson, che lavoreranno a fianco della famiglia Hitchcock. Columbus, inoltre, dirigerà il pilot.

Fonte: Variety