Universo Marvel: Gabriel Luna (Ghost Rider) conferma l’arrivo di Mephisto?

L’attesissimo Ghost Rider farà il suo debutto nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. (che andrà in onda questa sera negli Stati Uniti), ma l’Universo Cinematico Marvel sembra pronto ad accogliere un’altra new entry: Mephisto.

L’attore Gabriel Luna, che interpreterà Ghost Rider, si trova in tour promozionale per far conoscere il suo personaggio. Rispondendo a domande e preoccupazioni dei fan, Luna potrebbe aver spifferato l’entrata in scena del villain Mephisto. Ecco ciò che ha riportato Collider del suo intervento:

“Quello che ancora l’Universo Cinematico Marvel non ha affrontato sono le cose che non possono essere spiegate scientificamente. Ci sono un sacco di cose divertenti che iniziano a fare capolino grazie a Doctor Strange, Ghost Rider e Mephisto, e tutti quegli altri elementi che esistono, come spiriti e goblins e tutta una serie di cose fantastiche. Siamo felici di essere quelli che romperanno il ghiaccio per queste cose”.

Universo Cinematico Marvel: arriva Mephisto?

Luna ha dato in pasto ai fan il nome di Mephisto senza dargli troppa importanza, ma – dalle sue dichiarazioni – sembra che sia entrato a far parte dell’Universo Marvel.

Nel caso in cui non lo conosceste, Mephisto è la versione Marvel di Satana, un personaggio ispirato dalla leggenda di Faust. Come Satana, Mephisto è un cospiratore demoniaco, un seduttore, un uomo d’affari. E’ apparso in diversi punti cruciali di quasi tutti i fumetti Marvel ed è servito da espediente narrativo per molti cambiamenti o modifiche radicali (pensiamo al matrimonio tra Peter Parker e Mary Jane, cancellato completamente dalla storia).

Mephisto è un personaggio con forti connessioni soprannaturali e ciò lo rende un villain potenziale molto importante per i prossimi film e serie tv come Doctor Strange o Ghost Rider. Avendo avuto un ruolo fondamentale nella storyline del fumetto Il guanto dell’Infinito, potrebbe addirittura comparire in Avengers: Infinity War.

Speriamo che l’interpretazione che i fan hanno dato della dichiarazione di Luna, si riveli corretta. Possiamo solo aspettare e vedere se e come Mephisto farà la sua comparsa.