Gomorra 3: le novità sul ritorno dell’acclamata serie targata Sky Atlantic

Gomorra è la serie italiana più di successo in assoluto. La seconda stagione è stata più seguita che mai e le riprese della terza cominceranno a breve. La serie, firmata Sky Atlantic sembra pronta a riprendere i lavori. Il set di Gomorra 3 aprirà presumibilmente ad ottobre, ma non mancano le prime informazioni trapelate.

La prima grande novità riguarda la regia della terza stagione. A guidare le riprese di Gomorra 3 non sarà più Stefano Sollima. Il regista si è trovato a dirigere il set insieme a Francesca Comencini, Claudio Cupellini (fin dalla prima stagione) e con Claudio Giovannesi (dalla seconda). Ora sembra sia stato scelto un nuovo regista che affiancherà presumibilmente Comencini, Cupellini e Giovannesi, che ad oggi risultano ancora parte della produzione.

Gomorra 3: novità sul ritorno della serie Sky

Altra grande novità riguarda le location in cui Gomorra 3 sarà girata. La serie si sposterà dalla terre conosciute di Scampia e del quartiere Eur a Roma. Le riprese di alcune scene si svolgeranno nel centro di Napoli, oltre che in altre zone più periferiche. Alcune indiscrezioni suggeriscono che si tratti di Arzano, Melito e Mugnano.

Non si conoscono ancora i dettagli riguardanti il cast o la trama della terza stagione. L’unica certezza è che con Don Pietro Savastano fuori dai giochi, la situazione si complica e non poco. Quale sarà il destino di Ciro Di Marzio?