Il Trono di Spade 7 – rivelati i nomi dei registi

Arriva la prima notizia ufficiale su Il Trono di Spade 7 secondo quanto riporta EW. La prossima uscita della sensazionale serie TV regina degli ascolti e ormai giunta alla sesta stagione. HBO ha schierato per la stagione 7 un quartetto internazionale di registi acclamati per affrontare la stagione in arrivo nel 2017 – tra cui un veterano tra i founder de Il Trono di Spade e di ritorno nella serie dopo importanti successi ad Hollywood.

Il Trono di Spade 7 – rivelati i nomi dei registi

Negli ultimi anni Il Trono di Spade ha impiegato cinque registi per dirigere due episodi ciascuno. HBO non ha ancora confermato pubblicamente il piano degli showrunner David Benioff e Dan Weiss per ridurre la prossima stagione a soli sette episodi. Ma dato che ci sono meno registi a bordo per la stagione 7, gli spettatori possono prendere la notizia come atto quasi certo, sarà sicuramente una stagione diverse rispetto alle solite.

Ma andiamo a scoprire i registi per Il Trono di Spade 7:

– Alan Taylor: Un veterano vincitore di un Emmy per I Soprano, Taylor è un pioniere dello stile di narrazione visivo e dello spettacolo, e lo ha già dimostrato in passato dirigendo l’episodio 10 della stagione 1. I produttori sono stati così colpiti dal successo di quell’episodio e hanno dato a Taylor quattro episodi nella stagione 2 – tra cui il primo e il finale. Poi la Marvel gli ha affidato la regia di Thor: The Dark World seguito poi dal ricongiungimento con Emilia Clarke alla regia di Terminator: Genisys. Ora è tornato nel mondo de Il Trono di Spade dopo un’assenza che durava dal 2012.

Jeremy Podeswa: Il regista canadese di Boardwalk Empire ha avuto una nomination agli Emmy per la regia negli anni passati. Quest’anno ha diretto il discusso episodio Home della sesta stagione di GOT.

– Mark Mylod: Un regista già presente quattro volte nello show, il veterano britannico di Shameless di Showtime ed Entourage della HBO. È stato reintrodotto nella stagione 6 in “The Broken Man”.

– Matt Shakman: Un nuovo arrivo nella serie HBO. Shakman è meglio conosciuto per il suo lavoro sul canale FX per It’s Always Sunny in Philadelphia, una commedia amata da Benioff e Weiss (gli showrunner hanno anche scritto un episodio, “Flowers for Charlie”, anche se non è uno dei 39 episodi diretti da Shakman). Shakman ha anche diretto diversi episodi della serie AMC Mad Men, la serie su CBS The Good Wife e Fargo di FX.