Arrow – Willa Holland: “Hanno ucciso la nostra Suicide Squad”

La seconda stagione di Arrow ha introdotto la sua personalissima versione della Suicide Squad che comprendeva personaggi come Deadshot, Bronze Tiger, Cupid ed altri. Tuttavia, la maggior parte di loro sono stati eliminati dallo show nonostante i produttori esecutivi della serie stessero progettando di utilizzare la squadra nelle stagioni successive. È chiaro che i piani sono stati demoliti a causa del film diretto da David Ayer ed in arrivo nelle sale questa estate. Conosciamo, inoltre, da un po’ le intenzioni della Warner Bros.: la casa di produzione cinematografica sta infatti pianificando un sequel del film in uscita e una serie di spin-off incentrati in particolare su Harley Quinn e Batgirl. È quindi probabile che non rivedremo la Suicide Squad sul piccolo schermo nell’immediato futuro.

Nel corso di un recente panel all’MCM Londra Comic Con, Willa Holland, che interpreta Thea regina/Speedy in Arrow, ha risposto ai fan circa le sue considerazioni sulla decisione di uccidere i personaggi dello show. Ecco la sua risposta:

Stavamo girando la seconda stagione di Arrow ed hanno iniziato a dirci che dovevamo praticamente uccidere la Suicide Squad proprio mentre cercavamo di costruirla con le nostre mani. Stavamo cercando di costruirci uno spazio nello show e credo che, una volta che la DC ha scoperto della produzione del film, i piani alti abbiano deciso di farci fuori dato che sarebbe stato fastidioso in un primo momento vedere due Suicide Squad contemporaneamente. Poi, quando Stephen ha scoperto ci sarebbe stato un film sulla Justice League sembrava – giustamente – che avrebbe preso parte nel film come Freccia Verde, Arrow, così come Grant Gustin nei panni di The Flash. Una volta data risposta negativa da parte della major non puoi realmente ribellarti. Dopotutto sono loro a darti un lavoro quindi quel che puoi fare è fare come ti dicono e lasciare che le cose seguano il loro corso. I Marvel Studios sono riusciti in questi anni a connettere Marvel’s Agents of SHIELD con i film dell’Universo Cinematografico quindi sai che è possibile. Sono un po’ sconvolta da questo.