Il reboot di Voltron e Trollhunters di Guillermo Del Toro arrivano su Netflix

Netflix e DreamWorkshanno annunciato un’espansione del loro accordo di distribuzione pluriennale che vedrà debuttare diversi prodotti della DreamWorks Animation sul servizio in streaming. L’accordo copre anche i diritti per lo streaming dei lungometraggi DreamWorks Animation, ed estende i diritti per le serie attualmente visibili su Netflix, incluse How To Train Your Dragons (Dragon Trainer) e lo spinoff Dragons: Race to the Edge.

Su Netflix anche il reboot di Voltron e la nuova serie di Guillermo del Toro

Tra le nuove serie incluse nell’accordo c’è un reboot del cartone degli anni ’80 Voltron: Defender of the Universe, così come una nuova serie fantasy creata da Guillermo del Toro, intitolata Trollhunters. Entrambe devono debuttare nel 2016. Cindy Holland, Vicepresidente di “Original Series for Netflix” ha dichiarato:

DreamWorks Animation è sinonimo di grandiosi racconti che le famiglie di tutto il mondo amano. È con grande piacere che espandiamo una partnership già piena di successi con DreamWorks Animation per portare ancora più prodotti ai bambini e alle famiglie clienti di Netflix in tutto il mondo.

Voltron è una serie televisiva d’animazione realizzata negli Stati Uniti dalla World Events Production nel 1983 montando insieme due diverse serie di anime televisivi giapponesi del tutto indipendenti tra loro, Hyakujūō Goraion (Golion) e Kikō kantai Dairugger XV (Armored Fleet Dairugger XV), entrambe prodotte dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982. La trama è incentrata sulle imprese di cinque terrestri che vengono a trovarsi in prima linea per difendere la pace interplanetaria dalle mire di conquista di una potente razza aliena belligerante. I cinque vengono chiamati a pilotare cinque grandi leoni robot che sono in grado di assemblarsi in un enorme robot chiamato Voltron. Nella seconda stagione i leoni vengono sostituiti dai quindici mezzi di Dairugger XV.

Trollhunters è un romanzo scritto da Guillermo Del Toro con Daniel Krauss, uscito nel 2015. La storia è in bilico tra il fantastico, il noir e l’horror e si rivolge a un pubblico di tutte le età, preferendo quello giovanile. È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell’ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre. All’improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell’ombra si stacca dalla parete… Jim fugge, ma è solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell’unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d’estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll – creature orrende e affamate di esseri umani – a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini?

Nessun altro dettaglio ufficiale è stato ancora rilasciato su questi due nuovi prodotti.

Fonte: comicbook