Krypton: David S. Goyer ci aggiorna sulla serie prequel di Man of Steel

Nel mese di dicembre, Syfy ha annunciato una nuova serie televisiva intitolata Krypton, che ci presenterà la storia di Kal-El, nonno di Superman. Di conseguenza, il supereroe dal mantello rosso, che conosciamo tutti bene, non è ancora nato nel tempo in cui saranno ambientati gli episodi della serie. Sappiamo che lo sceneggiatore di L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), David S. Goyer, sta lavorando insieme a Ian Goldberg allo script dell’episodio pilota. Sfortunatamente, non abbiamo più sentito nulla sul progetto da allora, ma David S. Goyer ha recentemente rivelato a Collider che la serie sarà ambientata 200 anni prima degli eventi di Man of Steel.

Krypton: la serie prequel di Man of Steel

Gli episodi saranno incentrati, come era stato già rilevato precedentemente, sui tentativi di Kal-El di portare speranza e uguaglianza a Krypton, con lo scopo di  trasformare quel pianeta allo sbando in uno degno di dare alla luce il più grande supereroe mai conosciuto. Le scene ambientate su Krypton che abbiamo visto in Man of Steel sono state considerate dai molti fan un punto culminante del film, saranno ovviamente molto difficili da replicare nella serie con a disposizione un budget più limitato.

Ho insistito tantissimo affinché le scene d’apertura de L’Uomo d’Acciaio fossero ambientate su Krypton. Nel progetto originale, le prime 40 pagine dello script erano impostate su Krypton, ma poi abbiamo dovuto condensare tutto in 15 minuti. C’erano un sacco di idee in quella sceneggiatura che sono stato costretto, in definitiva, ad escludere. La serie avrà i suoi momenti forti di spettacolo, ma centrali saranno i personaggi e la storia culturale di Krypton.

Escluso Kal-El, non si sa ancora quale altro personaggio potrebbe comparire su Krypton.

Fonte: Movieweb