A Sangue Freddo di Truman Capote sarà presto una serie tv

Il romanzo di Truman Capote, A Sangue Freddo diventerà presto una serie tv.

La Weinstein Company ha da poco annunciato di aver acquistato i diritti del libro per farne una serie evento che verrà prodotta dai Flying Studios di Gary OldmanDouglas Urbanski e sceneggiata da Kevin Hood.

a sangue freddo

A Sangue Freddo (In Cold Blood nell’edizione originale) fu pubblicato nel 1966 in quattro parti sul The New Yorker. Il romanzo racconta il brutale omicidio della famiglia Clutter realmente avvenuto in un paesino del Kansans nel 1959 e degli effetti che il delitto ebbe sulla comunità. Capote incontrò più volte i due giovani killer e ricostruì sapientemente i fatti nel suo libro-inchiesta.

Inizialmente accusato di essere eccessivamente cinico e voyeuristico, A Sangue Freddo divenne poi un best-seller di fama internazionale.

Harvey Wenstein della Weinstein Company ha dichiarato: “A Sangue Freddo di Truman Capote  ha conquistato il pubblico dalla sua prima pubblicazione quasi cinquant’anni fa, e continua ad avere lo stesso fascino senza tempo oggi. Siamo estremamente emozionati per la collaborazione con Gary, Doug e l’intera squadra dei Flying Studios per dare al pubblico televisivo quella che sarà sicuramente una serie incredibile”.

Per il momento nessun network è stato coinvolto nel progetto.

Il romanzo ha ispirato in passato alcune pellicole, fra cui Truman Capote-A Sangue Freddo di Bennett Miller con protagonista il premio Oscar Philip Seymour Hoffman.

Fonte: Entertainment Weekly