Francesco il Papa della Gente: grande successo per la serie su canale 5

Ottimo esordio per Francesco il Papa della Gente: il primo dei due appuntamenti con la serie evento che racconta la vita di Papa Bergoglio ha raccolto la media d’ascolto di 4.500.000 telespettatori, share del 18.45% (19% sul target commerciale).

Francesco il Papa della Gente: grande successo per la serie su canale 5

La serie ha riunito davanti alla tv tutta la famiglia e, come certificano i dati Auditel, ha messo  d’accordo tre diverse generazioni di pubblico: il 19.7% tra i 15-24enni,  il 19.2% tra i 15-34 anni e il 18.7% tra gli over 55.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 ha dichiarato:

“I telespettatori hanno premiato una grande storia, realizzata magistralmente con un impiego di forze e investimenti di standard internazionale. Per Canale 5 trasmettere un prodotto di questo livello è un onore. E di questo ringrazio Mediaset: non è per niente scontato per una tv commerciale trasmettere un prodotto del genere. Per primi al mondo, abbiamo raccontato lo straordinario percorso che ha portato Jorge Bergoglio a diventare il Papa più amato e rivoluzionario del nostro tempo. Ringrazio anche la Taodue, di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, che l’ha prodotta, e il regista Daniele Luchetti per aver realizzato un prodotto che, ne sono sicuro, resterà nella storia della televisione”.