Cheo Coker: ‘Iron Fist avrebbe dovuto precedere Luke Cage’

Quando originariamente la Marvel annunciò l’accordo con Netflix, fummo sorpresi di sentire che Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sarebbero stati protagonisti di quattro serie tv. Mentre le notizie e la produzione dei primi tre show marciavano rapidamente, Iron Fist è stato tenuto al buio per molto tempo. Molti iniziarono a chiedersi se lo show sarebbe stato finalmente realizzato. Fortunatamente lo show è stato poi confermato con Finn Jones come protagonista.

Secondo lo showrunner di Luke Cage, Cheo Coker, Iron Fist avrebbe dovuto precedere Luke Cage.

Ciò che ha fatto cambiare idea è stata l’accoglienza positiva rivolta al personaggio in Jessica Jones. In un’intervista a Complex, Cheo Coker ha detto: “La Marvel è passata da ‘prendiamoci il nostro tempo’ a ‘mandiamo Luke Cage prima’. La Marvel ha sempre avuto grandi piani per Luke Cage; anche questo li ha spinti a capovolgere i piani.”

A livello superficiale, questa potrebbe essere rivelarsi come la scelta giusta. L’idea di un uomo esperto di arti marziali che protegge la città è molto simile a Daredevil. Avere Luke Cage di mezzo, in questo senso, mescola le carte in tavola e rende il tutto più variegato. Marvel’s Luke Cage debutterà su Netflix il 30 settembre.

Leggi QUI tutte le notizie riguardanti Marvel’s Iron Fist