Stasera in TV: tra i film di oggi anche Martin Eden e Genius

Cosa vedere stasera in TV? Scopriamo la programmazione dei migliori film di oggi, domenica 12 settembre 2021.

Da leggere

Nicole Kidman e gli adorabili auguri di buon compleanno al marito Keith Urban [FOTO]

Nicole Kidman augura al marito Keith Urban il "più felice dei compleanni"  L'attrice icona di Hollywood e di eleganza Nicole...

Spider-Man: No Way Home, il regista rivela: “È l’Endgame di Spider-Man”

"È come uno Spider-Man: Endgame" spiega il regista Jon Watts a Empire L'atteso prossimo film con protagonista il "lancia ragnatele"...

Timothée Chalamet: è venuto alla luce un particolare segreto sul suo passato

Timothée Chalamet è il protagonista del nuovo Dune nei panni di Paul Atreides Timothée Chalamet ha un passato oscuro che...

Block title

Cosa vedere stasera in TV, oggi domenica 12 settembre 2021? Scopriamo insieme qualche bel film disponibile in prima e in seconda serata, sia sui canali del digitale terrestre che sulle pay Tv come Sky e Mediaset Premium.

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

The Imitation Game (2014) stasera in tv alle 21.10 su Rai Storia

Diretto da Morten Tyldum, The Imitation Game è interpretato da Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard. Inverno 1952. Le autorità britanniche entrano nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare in seguito a una segnalazione di furto con scasso. Ignari di trovarsi di fronte al pioniere della moderna informatica, gli agenti arrestano lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Turing, uomo brillante e complesso, è stato anche il noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, che hanno avuto il merito di decrittare i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale, contribuendo a ridurre la durata del conflitto e a salvare milioni di vite.

Le dindon – Il tacchino (2019) stasera in tv alle 21.15 su Sky Cinema 1

Diretto da Jalil Lespert, Le dindon – Il tacchino ha nel cast Holt McCallany, Dany Boon, Alice Pol, Guillaume Gallienne, Laure Calamy. Monsieur de Pontagnac si è innamorato di una donna piuttosto giovane. È Victoire, che lui non sapeva essere la moglie di Vatelin, notaio suo amico. Monsieur de Pontagnac la prende abbastanza bene ma non Victoire, che per indole non è così semplice da gestire: l’innamoramento è diventato oggetto di discussione nella loro cerchia di conoscenti e ha fatto nascere diverse divergenze sulla fedeltà reciproca. Quando poi entrano in ballo anche Rediop, spasimante di Victoire, e Suzy, ex fiamma di Vatelin, la situazione diventa ancora più dura da gestire.

Martin Eden (2019) stasera in tv alle 21.20 su Rai 3

Diretto da Pietro Marcello, Martin Eden è interpretato da Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato. Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese.

Mistero a Crooked House (2017) stasera in tv alle 21.20 su Rai 4

Diretto da Gilles Paquet-Brenner, Mistero a Crooked House vede nel cast Max Irons, Glenn Close, Gillian Anderson, Christina Hendricks. Il detective Charles Hayward viene reclutato da una ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell’omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia. Circolando per il maniero del defunto, abitato dai figli, dalle loro famiglie e dalla giovane seconda moglie, Charles si accorge presto che ciascuno di loro può essere sospettato del crimine, per qualche ragione, compresa Sophia stessa.

Questione di Karma (2017) stasera in tv alle 21.15 su Sky Collection

Diretto da Edoardo Falcone, Questione di Karma vede nel cast Fabio De Luigi, Elio Germano, Isabella Ragonesi, Stefania Sandrelli. Giacomo è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L’incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Birdman (2015) stasera in tv alle 22.44 su Rai 5

Diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu, Birdman ha nel cast Michael Keaton, Lindsay Duncan, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, Mike Houston, Frank Ridley. Riggan Thomson, attore famoso per aver interpretato il celebre supereroe Birdman, tenta di tornare sulla cresta dell’onda mettendo in scena a Broadway una piece teatrale che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Genius (2016) stasera in tv alle 23.57 su Iris

Diretto da Michael Grandage, Genius è interpretato da Jude Law, Colin Firth, Nicole Kidman, Guy Pearce. Dopo aver trovato fama e successo di critica in giovane età, il gigante della letteratura Thomas Wolfe ha sviluppato una forte personalità. Max Perkins, invece, e’ uno degli editori letterari più rispettati e conosciuti di tutti i tempi, scopritore di iconici scrittori come F. Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway. I due, nonostante le differenze, instaurano un’amicizia complessa e duratura, che cambierà per sempre le vite di entrambi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Nicole Kidman e gli adorabili auguri di buon compleanno al marito Keith Urban [FOTO]

Nicole Kidman augura al marito Keith Urban il "più felice dei compleanni"  L'attrice icona di Hollywood e di eleganza Nicole...

Articoli correlati