Oblivion: trailer, trama e cast del film con Tom Cruise, su Italia 1 oggi giovedì 2 febbraio

Andrà in onda stasera, su Italia 1 oggi giovedì 2 febbraio alle 21.10 Oblivion, film del 2013, diretto da Joseph Kosinski. CAST: Nel cast di Oblivion, su Italia 1 oggi giovedì 2 febbraio alle 21.10, troviamo importanti attori quali Tom Cruise, che veste i panni di Jack Harper, Morgan Freeman, come Malcom Beech e Andrea Riseborough, nel ruolo di Victoria Olsen.

OblivionTRAILER del film con Tom Cruise, su Italia 1 oggi giovedì 2 febbraio alle 21.10

Oblivion – TRAMA del film su Italia 1 oggi giovedì 2 febbraio alle 21.10

2077: dopo l’invasione aliena degli Scavengers e la relativa guerra nucleare, la terra è completamente disabitata, a causa delle radiazioni e della distruzione della Luna.

Jack Harper (Tom Cruise) è un tecnico, che vive a 2000 m di altezza, insieme a Victoria Olsen (Andrea Riseborough), entrambi incaricati di garantire la salvaguardia e il funzionamento delle idro-trivelle, tecnologie che utilizzano l’acqua degli oceani come nuova fonte di energia; un’ulteriore prerogativa della loro squadra prevede la manutenzione dei droni, robot programmati per la distruzione degli Scavengers.

2077: la Terra tra guerra e devastazione

Quotidianamente, la coppia è in comunicazione con Sally, loro superiore che vive nel Tet: una colonia spaziale, in orbita intorno alla Terra in cui risiedono gli ultimi umani sopravvissuti. La missione da ultimare consiste, quindi, nel garantire energia sufficiente al Tet per poter lasciare definitivamente la Terra.

Jack non crede che il pianeta sia completamente perduto, convinzione maturata dalle continue visioni che lo disturbano, durante il sonno. Queste ultime vertono su immagini di New York, prima dell’invasione degli Scavengers e sul volto di una donna misteriosa. Lo scopo principale del protagonista è quello di trovare un luogo, sulle rive di un lago di cui solo lui è a conoscenza, mentre Victoria è determinata a lasciare definitivamente il pianeta.

Il pianeta che sta per essere dimenticato

Dopo essere stati attaccati da un gruppo di Scavengers, l’attenzione della coppia ricade sull’esplosione di un’ idro-trivella, a causa della cella energetica di un drone. Essa viene accompagnata da un segnale anonimo, proveniente da un radiofaro degli alieni e dalla caduta di un oggetto spaziale.

Oblivion

Tom Cruise è Jack Harper

Nonostante le intimidazioni di Sally, Jack decide di recarsi sul posto e vi trova una navicella spaziale, l’Odyssey, con al suo interno esseri umani in stato di ibernazione. Immediatamente, un drone tenta di eliminarne uno per uno, e l’unica che viene salvata dal tecnico è Julia Rusakova (Olga Kurylenko), la donna che appare nelle sue visioni.

Il giorno seguente al suo ritrovamento, si dirigono nuovamente alla navicella per trovarne la scatola nera, ma vengono catturati da un gruppo di Scavengers, che li conduce in una base sotterranea. Si tratta del covo di un gruppo di umani sopravvissuti, capitanati dal marine Malcom Beech (Morgan Freeman), che rivelano a Jack e Julia le reali dinamiche dei cataclismi di 60 anni prima.

Oblivion

Olga Kurylenko come Julia Rusakova

Scioccati da quanto appreso, la coppia fa ritorno alla dimora e tutto ciò che gli è stato raccontato si dimostra vero, quando divengono il bersaglio del Tet. La distruzione di quest’ultimo, come di Sally, divengono il nuovo obiettivo del protagonista.

L’immagine finale del film Oblivion si ricollega alla visione dell’antro di paradiso sul lago che, dopo tre anni, è divenuta la casa di Jack e Julia, non senza aver superato prima una numerosa serie di ostacoli.

Oblivion

Il “Tet”

Se siete curiosi di scoprire l’immaginario apocalittico che ci aspetta, tra 60 anni, non perdetevi Oblivion su Italia 1.