Gli eventi del mese, su Diva Universal

Diva Universal non si risparmia, e per il mese di febbraio, ha costituito un palinsesto ricco di contenuti, prime tv e prime serate.
Sono tre i grandi film del mese:

love sharing 1

Love Sharing (Prima Tv), Sabato 14 febbraio, ore 21.00

Il cortometraggio in prima TV, ideato dalla regista Monica Scattini, che fa parte del cast di attori insieme ad Alessandro Haber, Sandra Milo e Luca Argentero, è stato realizzato con il sostegno del fondo regionale per il cinema e audiovisivo del Lazio e riconosciuto di interesse culturale.

Margherita, una donna che soffre la fine di una relazione travagliata, decide di disfarsi di tutto ciò che la lega al passato, tra cui una collanina che vuole riconsegnare di persona al suo ex. Ma la macchina che la protagonista vuole affittare per andare a restituire il regalo indesiderato è occupata.
Fra dispetti per il possesso dell’auto, una strana amica consigliera e le mille peripezie che Margherita dovrà affrontare, si sviluppa una “dolce e simpatica comedy con un finale a sorpresa”.

diva universal

Le Signore dello Stile- Advances Style  (Prima Tv), Sabato 21 febbraio, ore 21.00

Diva Universal presenta in prima visione esclusiva il documentario “Le signore dello stile”: un racconto delle vite di sette donne newyorkesi, fra i sessanta e i novant’ anni, accomunate da grande spirito e stile eclettico, anche in età matura. Ispirato al famoso blog di Ari Seth Cohen, “Advanced Style”, descrive, con uno stile colorato ma intimista, queste signore alla moda e indipendenti, che sfidano le idee convenzionali sulla bellezza e sull’invecchiamento. La risposta over-60 all’ossessione occidentale per la giovinezza.

Donne nel mito: Krizia (Prima Tv), Mercoledì 25 febbraio, ore 20.50

La lettera K. Una pantera nera. Il taglio di capelli con l’inconfondibile frangia. Tre elementi che identificano immediatamente Krizia, stilista tra le più famose del made in Italy, fondatrice di uno dei marchi storici della moda, il cui nome è ispirato da un Dialogo di Platone sulla vanità femminile. Ma dietro all’imprenditrice Krizia c’è la donna Mariuccia Mandelli, nata nel 1935, che inizia cucendo abiti per le proprie bambole. Lasciato l’impiego come maestra elementare, fonda nel suo appartamentino di Milano, una maison la cui fortuna raggiunge tutto il mondo. Uno stile, il suo, caratterizzato dai contrasti, dall’uso di materiali inediti, dalla maglieria e dal plissé. Una personalità forte e determinata, che non guarda solo alla moda, ma anche all’arte e alla cultura, con l’apertura dello Spazio Krizia a Milano, un teatro polifunzionale, che ospita eventi, mostre e concerti, oltre che le sfilate della griffe. Ad aprile 2014, alla soglia dei 90 anni (1925) Krizia passa il testimone ai cinesi di Shenzhen Marisfrolg Fashion Co Ltd.
A tenere le redini la numero uno dell’azienda cinese Zhu ChongYun, che ricoprirà la presidenza del consiglio di amministrazione di Krizia e ne sarà direttore creativo. Un passaggio di testimone simbolico tra due signore della moda, e al tempo stesso tra due mondi contrapposti: la vecchia Europa e la Cina in piena ascesa…

Senza dimenticare:

L’ispettore Barnaby S3 – Midsomer Murdes S3 x 4 eps, da Martedì 3 a Martedì 24 febbraio, ore 21.00

A febbraio la terza stagione della serie con John Nettles, Daniel Casey e Laura Howard che racconta le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella suggestiva campagna inglese.