Film horror e thriller oggi in tv, martedì 12 novembre 2019

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, martedì 12 novembre 2019? Tra i titoli da non perdere Scappa - Get out e Donnie Darko.

- Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 10:44 - Tempo di lettura: 2 minuti

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, martedì 12 novembre 2019, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

1. Resident Evil: Extiction, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21:15

Il terzo episodio della celebre saga con Milla Jovovich è diretto da Russell Mulcahy. TRAMA: La razza umana è stata devastata dal T-Virus, un virus creato dalla Umbrella Corporation che trasforma tutti gli esseri umani in zombie pronti ad uccidere. Per porre rimedio, la Umbrella ha bisogno di Alice, ormai mutata geneticamente e dotata di capacità sovrumane. La donna però è in fuga verso l’Alaska, insieme ad un piccolo gruppo di sopravvissuti, in cerca di un rifugio sicuro.

2. Scappa – Get Out, su Premium Cinema alle ore 21:15

Il film, scritto e diretto da Jordan Peele, si è aggiudicato il Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura originale nel 2018. TRAMA: Chris, un giovane afro-americano, visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l’invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy e Dean. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

3. Live! – Ascolti record al primo colpo, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21:15

Il film è diretto da Bill Guttentag e interpretato da Eva Mendes. TRAMA: La dirigente televisiva Katy Courbet è una donna ambiziosa e decisa a riportare in auge il suo canale. Per farlo ha bisogno di un’idea geniale per un nuovo reality show. Idea che le viene sentendo una battuta sulla roulette russa. Katy decide così di portare in tv uno uno show in cui i partecipanti devono puntarsi una pistola alla tempia e premere il grilletto, conquistando anche la diretta tv.

4. Donnie Darko, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 21:00

Il film è diretto da Richard Kelly e interpretato da Jake Gyllenhaal. TRAMA: Donald Darko, detto donnie, è un ragazzo con dei disturbi mentali che, nonostante una famiglia amorevole, lo hanno portato ad incendiare una casa abbandonata. Il ragazzo è in cura da una psicanalista, alla quale confessa di avere un amico immaginario, Frank, un coniglio gigante che lo ha salvato da una more assurda ma che, in cambio, gli chiede di compiere azioni riprovevoli e pericolose. Frank inoltre gli avrebbe comunicato che la fine del mondo è vicinissima.

5. S. Darko, su Sky Cinema Suspense (canale 306) alle ore 23:00

Sequel di Donnie Darko, il film è diretto da Chris Fisher. TRAMA: Sette anni dopo la misteriosa morte del fratello, Samantha Darko decide di lasciarsi tutto alle spalle e partire alla volta di Los Angeles per tentare la carriera da ballerina. Durante il tragitto, mentre è in macchina con la sua amica Corey, l’auto si rompe nel bel mezzo del deserto. Da quel momento Samantha inizia ad avere strane visioni.