Film al cinema

Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dal 5 all’11 settembre 2016? Come abbiamo visto nei 10 Film al Cinema da non perdere nel mese di Settembre qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala questo periodo e in questa settimana potremo vederne tre particolarmente attesi dalla nostra redazione.

Scopriamo assieme, quindi, quali sono i più interessanti film al cinema dal 5 all’11 settembre. In questa settimana le nuove uscite ammontano a 5 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), nel caso vogliate passare una bella serata al cinema ve ne consigliamo due. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!

Vediamo allora quali sono i 3 film al cinema consigliati da noi!

3. Film al cinema: Man in the Dark

Man in the Dark (Don’t Breath) è il nuovo film di Fede Alvarez, regista che nel 2013 ha diretto il reboot de La Casa, l’opera che negli anni ’80 introdusse al genere Sam Raimi e che ne fece indiscusso maestro.

Dopo aver compiuto furtarelli di poco conto, tre ragazzi senza scrupoli pianificano il colpo perfetto ai danni di un uomo cieco, cercando di derubarlo di una grossa somma di denaro. Una volta entrati nella sua abitazione, tuttavia, la vittima si rivelerà tutt’altro che indifesa. Man in the Dark è un chiaro secondo capitolo di un’immaginaria serie che abbia la casa posseduta come leitmotiv: ancora una volta, l’ambiente domestico è fatalmente compromesso, è un organismo vivente e opprimente dalle quali mura si materializza il fantasma di un “uomo nel buio” che si può vedere ma non può vedere. Da qui il titolo originale Don’t Breathe: un invito a non respirare per non rivelare la propria presenza nell’unico modo in cui può essere percepita.

Data di uscita: 8 settembre

2. Film al cinema: Tommaso

Tommaso (trailer) è il nuovo film di Kim Rossi Stuart con Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Renato Scarpa, Edoardo Pesce e con la partecipazione di Serra Ylmaz. Il film sarà presentato fuori concorso alla 73a Mostra del Cinema di Venezia.

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure.
È un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra.

Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

Data di uscita: 8 settembre

1. Film al cinema: Independence Day Rigenerazione

Dopo aver diretto il cult del 1996 Independence Day, il regista Roland Emmerich immagina un’umanità coesa che lotta contro l’invasione aliena. In questi venti anni le nazioni della terra si sono unite in un programma di difesa globale, l’Earth Space Defense diretto da David Levinson (Jeff Goldblum) e studiando la tecnologia aliena hanno dotato il nostro pianeta di un sistema di difesa mai avuto prima. Ma nulla potrà prepararci ad un attacco alieno senza precedenti. Il cast del film comprende Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe, Sela Ward.

A questo punto rimane però il dubbio se Independence Day Rigenerazione possa o no reggere il confronto col l’opera originaria di Emmerich. Questo è ancora tutto da vedere, ma il suggestivo trailer ci fa già entrare in un mondo di battaglie aliene, con quel gusto caratteristico che si rifà al blockbuster degli anni ’90. Tra battaglie con armi laser ed un fresco Liam Hemsworth in qualità di protagonista, la speranza è tanta.

Data di uscita: 8 settembre