Film al cinema questa settimana: le migliori 2 uscite in sala

Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dal 15 al 21 agosto 2016? Come abbiamo visto nei 10 Film al Cinema da non perdere nel mese di Agosto qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala questo periodo e in questa settimana potremo vederne due modestamente attesi dalla nostra redazione.

Scopriamo, quindi, assieme quali sono i più interessanti film al cinema dal 15 al 21 agosto. In questa settimana le nuove uscite ammontano a sole 2 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), nel caso vogliate passare una bella serata al cinema ve le consigliamo entrambe. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!

Vediamo allora quali sono i 2 film al cinema consigliati da noi!

Film al cinema: New York Academy

Film al cinema

New York Academy (trailer qui), di Michael Damian, è un musical pronto ad entusiasmare chi ama vedere la danza anche sul grande schermo. Il film racconta l’incredibile avventura di due bellissimi ragazzi, dei loro sogni e del loro amore. Romanticismo, rivalità, aspirazioni, concorrenza e conquiste: in New York Academy si proiettano le vite e le speranze di giovani artisti che riescono a trasmettere grandi emozioni.

Ad impreziosire questa vivace pellicola contribuisce una colonna sonora originale di tracce che rompono gli schemi, mescolando stili e generi. Questo avviene anche per la danza, dove si spazia dall’hip hop, alla classica, al folk. New York Academy, sulla scia di Step Up e Il ritmo del successo, conferma la combinazione vincente tra cinema e danza, le arti del movimento. Il film è travolgente, intriso di speranze e consapevolezze, può rappresentare il ritorno del grande musical americano, in grado di fotografare una generazione di artisti sognatori e talentuosi.

Data di uscita: 18 agosto

Film al cinema: The Witch

Film al cinema

In The Witch (trailer qui), di Robert Eggers, gli antichi concetti di stregoneria, magia nera e possessione sono uniti in modo innovativo per raccontare l’intima e affascinante storia dello spaventoso disfacimento di una famiglia nel selvaggio New England del 1630.
Dopo una minaccia di espulsione da parte della chiesa, un contadino inglese lascia la sua piantagione coloniale, spostando la moglie e i cinque figli in un lontano appezzamento di terra sul ponte di una nefasta foresta – nella quale si nasconde un male sconosciuto.

Quasi subito iniziano ad accadere cose strane e destabilizzanti – gli animali diventano ostili, il raccolto appassisce, un bambino scompare e un altro diventa posseduto da uno spirito maligno. Con sospetti e paranoia crescenti, i membri della famiglia accusano la figlia adolescente Thomasin di stregoneria; accuse che lei fermamente smentisce. Quando la situazione diventa sempre più pericolosa, la fede, la lealtà e l’amore di ogni membro della famiglia viene messa alla prova in scioccanti e indimenticabili modi.

Il debutto dello scrittore e regista Robert Eggers ricostruisce scrupolosamente i decenni che precedono la paura di Dio dovuta alla caccia alle streghe di Salem del 1692 , in cui le credenze religiose hanno portato a una tragica isteria di massa. Raccontato attraverso gli occhi dell’adolescente Thomasin e supportato da un lavoro di camera ipnotizzante e da una colonna sonora potente, The Witch è un agghiacciante e innovativo nuovo sguardo al genere.

Data di uscita: 18 agosto